Fuori il videoclip di “L’ultima parola“, il brano con cui Matteo Faustini ha preso parte a Una voce per San Marino 2022

A qualche settimana di distanza dalla sua partecipazione a Una voce per San Marino 2022, la prima edizione del festival che aveva il compito di selezionare il rappresentante del Titano all’Eurovision Song Contest, Matteo Faustini ha rilasciato su YouTube il videoclip ufficiale del brano che aveva presentato in concorso, oltre che il suo nuovo singolo: “L’ultima parola“.

La traccia, che da venerdì 1 aprile verrà anche distribuita nelle radio, è stata scritta dallo stesso Matteo Faustini insieme a Marco Rettani, arrangiata da Enrico “Kikko” Palmosi e mixata da Sabatino Salvati. Nonostante non abbia vinto Una voce per San Marino, questa per Matteo è stata comunque un’esperienza da ricordare, che l’ha visto ottenere l’attenzione anche dei media internazionali e dei fan della rassegna europea.

«“L’ultima parola” è un brano che ho scritto per chiedere scusa – dichiara Matteo Faustini – non sappiamo quanto tempo abbiamo, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo. Ne vale quindi la pena di rifugiarsi nell’orgoglio aspettando di poter dire alla prima occasione “te l’avevo detto”? Secondo me, no. È una riflessione sulla parola “scusa”, l’ultima della canzone, con la speranza di costruire dei nuovi ponti e non dei muri».

Il videoclip s’ispira al film “In Time” di Andrew Niccol ed è stato diretto da Francesco Ferri Faggioli. Al centro ci sono quattro storie con rispettive generazioni diverse come protagoniste. Due di queste avranno un epilogo positivo, le restanti no. “L’ultima parola” farà parte del secondo album in carriera di Matteo Faustini, la cui uscita è prevista per quest’anno. Il disco conterrà anche i precedenti singoli “1+1“, “Stanco di piangere” e “Per donare“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *