Il gobbo” è il nuovo brano estratto dall’album d’esordio di Matteo Faustini

È approdato su YouTube il videoclip de “Il gobbo“, il nuovo brano di Matteo Faustini estratto dal concept album di debutto “Figli delle favole“. Dal disco, che ha anche debuttato nella top 100 di Fimi/Gfk, sono stati estratti già i singoli “Vorrei (la rabbia soffice)“, “Il cuore incassa forte“, “La bocca del cuore” e “Nel bene e nel male“, il brano presentato tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il suo valore musicale e letterario.

La clip che accompagna il brano “Il gobbo” è stata scritta, illustrata e montata da Luca Musumeci, ed è stata realizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP. Il brano infatti tratta il delicato tema del bullismo, razzismo ed omofobia giocando con un parallelismo con Quasimodo, protagonista del libro “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo, nonché dell’adattamento Disney nel film d’animazione “Il Gobbo di Notre Dame”.

«Siamo anime collegate da fili invisibili, amo la musica perché riesce a colorarli un po’ – dichiara Matteo Faustini – Se le scelte che facciamo generano del Bene allora stiamo vivendo nel modo giusto, è stato un privilegio poter fare del bene con anime che vivono nel modo giusto, anime colorate come quelle di Bulli Stop».

Puoi acquistare “Figli delle favole“, il primo album di Matteo Faustini, QUI

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *