Ecco “Breathing“, il nuovo singolo della star dell’R&B Mary J. Blige in collaborazione con il rapper Fabolous
Nuovo singolo per Mary J. Blige. Universalmente riconosciuta come una delle stelle più splendenti del firmamento dell’R&B globale, ha rilasciato nei giorni scorsi “Breathing“, una nuova traccia in collaborazione con il rapper, già candidato ai Grammy Awards, Fabolous. Al brano hanno lavorato diversi autori oltre ai due protagonisti, tra cui Jocelyn “Jozzy” Donald, PurpleKBeats e Jay Hawkins, con la produzione di S Dot. Il brano presenta anche diversi campionamenti, come quello di “Kick in the door” di The Notorious B.I.G. e “I put a spell on you” di Screamin’ Jay Hawkins.
Si tratta del secondo singolo di una nuova era discografica per Mary J. Blige, che farà seguito a quella segnata da “Good morning gorgeous” (qui la nostra recensione), disco che molto bene venne accolto dalla critica e che valse all’artista anche nomination come Album dell’anno e Miglior album R&B ai Grammy Awards nel 2023. Questo nuovo percorso, che porterà al rilascio del quindicesimo album in studio dell’artista – a detta sua, l’ultimo della sua carriera – è cominciato ad ottobre scorso con il singolo “Still believe in love“, per sette settimane alla numero uno della Billboard Adult R&B Airplay Chart.
La “regina dell’Hip-Hop soul”, come da più fonti è stata acclamata, in “Breathing” esprime tutto ciò che ha nel serbatoio. Voce potente e un testo intimo in cui l’artista canta ciò che ha promesso ai suoi fan e soprattutto a se stessa: essere felice di ciò che ha e di dove si trova. Dopo un passato burrascoso e una vita non sempre in discesa, anzi, tutto ciò che di positivo poteva esserci sta ritornando alla corte di Mary J. Blige, una delle artiste più significanti della sua generazione, che ancora oggi dimostra di avere tanto da esprimere.