La conferma è arrivata in conferenza stampa: Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023

A dieci anni dalla prima partecipazione al festival europeo, Marco Mengoni torna a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023, a Liverpool il prossimo maggio. Forte della vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Due vite“, che con ogni probabilità sarà la canzone che presenterà in gara all’attenzione del pubblico europeo, l’artista punterà a sventolare in alto il tricolore.

La conferma è arrivata, come da tradizione, nel corso della conferenza stampa del vincitore del Festival, che quest’anno s’è svolta all’indomani della serata finale. Marco Mengoni d’altronde non aveva mai celato la volontà di tornare a partecipare all’Eurovision, magari questa volta con una consapevolezza maggiore rispetto all’ultima volta.

Nel 2013 infatti, Mengoni rappresentò il tricolore dopo la vittoria a Sanremo con “L’essenziale“. Si classificò al settimo posto, una spedizione – quell’anno in terra svedese – comunque ben riuscita, che portò all’artista anche una discreta attenzione da parte di pubblico internazionale, che non ha certo dimenticato il suo nome, e che lo attenderò con piacere a Liverpool.

Foto copertina di Ettore Ferrari

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *