Estratto dal suo ultimo album, Marco Mengoni torna in radio con il nuovo singolo “Mi fiderò“, in collaborazione con Madame

È entrato in rotazione radiofonica proprio l’ultimo giorno dell’anno “Mi fiderò“, il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dal suo ultimo progetto discografico “Materia (Terra)” che vede l’artista duettare con una delle stelle più splendenti della musica italiana odierna, Madame. La traccia è stata scritta dagli stessi Marco e Madame, insieme a Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, e prodotta da Purple Disco Machine.

Marco Mengoni ha detto questo di Madame, sua ospite in questa traccia: «Una voce con tanto soul al suo interno, con una capacità comunicativa profondissima». Dal canto suo Madame ha così risposto: «Sono molto felice di aver collaborato con una delle più intense voci della musica italiana. Ringrazio Marco per la fiducia e per avermi accolta nel suo mondo».

È stata proprio lei a scrivere, di getto, la sua parte, lasciando un importante pezzo della sua personalità nelle note di questa canzone, che pone al centro la fiducia in una relazione, non soltanto nel senso più classico e ricorrente del termine, ma legandola anche all’istinto e alla chimica, elementi imprescindibili in una coppia e non solo.

Ad arricchire la traccia ci pensa poi la produzione di Tino Piontek, vero nome del prolifico producer Purple Disco Machine, già vecchia conoscenza di Marco Mengoni, per cui ha firmato il tappeto sonoro del successo, certificato doppio disco di platino, “Ma stasera“, che ha di fatto anticipato l’uscita dell’album “Materia (Terra)“. In questa traccia sono inclusi anche gli archi della Budapest Scoring Symphonic Orchestra.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *