Nuovo singolo per il “cantautore psicologo” Marco Di Genova, che ha rilasciato con Maionese Project “Arancione liscio“
Il cantautore abruzzese Marco Di Genova è tornato sugli store di musica digitale con un nuovo brano inedito. Si tratta di “Arancione liscio“, traccia rilasciata in collaborazione con Maionese Project e distribuzione Artist First. Si tratta di un brano che gioca sull’altalena dei sentimenti, che va ad arricchire il percorso artistico di colui che ama definirsi un “cantautore psicologo”.
La canzone viene definita come «un amore senza forzature, che evidenzia la lotta continua tra il voler amare e la fatica di lasciarsi andare, tra il desiderio di appartenenza e il definirsi senza gli occhi dell’altro – e ancora – Un brano che ironizza sulla poca lucidità condizionata dai nostri sensi e dalle nostre pulsioni. Cantautorato old school, modi gentili, romanticismo intenso».
Chi è Marco Di Genova?
Marco Di Genova, autore e cantautore, nasce il 25 aprile 1977 a Pescara. A 12 anni i primi contatti con la musica e con il pianoforte, inizia subito a scrivere le prime poesie e svela subito una spiccata sensibilità alle emozioni, all’età di 19 anni si iscrive alla facoltà di psicologia.
Molte sono le esperienze lavorative, tra cui, educatore, skipper e istruttore di vela. La passione per la musica lo ha portato a “mettere in canzone” le proprie esperienze e, ispirandosi anche ai cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana, scrive canzoni che lasciano pensare e che raccontano di sogni e di pensieri positivi, definendosi un “cantautore psicologo”. Originalità, freschezza, semplicità e un pizzico di ironia sono sempre presenti nelle sue composizioni.