Mancano pochi giorni al lancio del primo album in carriera di Mara Sattei, “Universo“, in cui ci sarà anche un duetto con Giorgia

Il 2022 è già iniziato con il botto, con interessanti proposte discografiche nuove di zecca, e tante altre ne stanno per arrivare. Venerdì infatti, tra pochissimi giorni, approderà in digitale e in formato fisico il disco d’esordio di Mara Sattei, dal titolo “Universo“. Nelle scorse ore è stata resa edita anche la tracklist, che vede presenti nell’album Tedua, tha Supreme, Carl Brave e addirittura Giorgia.

Proprio con l’ugola d’oro di “Come saprei” e “Quando una stella muore“, la giovane artista interpreta il singolo “Parentesi“, che accompagnerà l’uscita dell’album in radio, a partire dal medesimo giorno. «“Parentesi” – racconta Mara Sattei a proposito di questo pezzo – è un brano che parla della bellezza di sentirsi liberi e leggeri a volte, anche nel mezzo del caos dei nostri pensieri. Tutte le parentesi più importanti della nostra vita sono fatte di emozioni e ricordi che restano invariati nel tempo, mantenendo uno spazio tutto loro all’interno dei nostri capitoli».

Si tratta di un debutto molto atteso, quello di Mara Sattei, che arriva dopo le – tante – belle cose già fatte vedere e sentire in passato, tra cui i singoli di lancio di questo disco, “Scusa” e “Ciò che non dici“. Da sottolineare come l’intera produzione e direzione artistica dell’album sia stata curata da tha Supreme.

«Penso spesso che ciò che mostriamo sia solo una piccolissima parte di ciò che è dentro di noi. Siamo un insieme di storie, di emozioni, di scelte. A volte percepiamo spazi immensi, mondi inesplorati in cui ci perdiamo, mentre altre volte ci sentiamo così piccoli da voler sparire. Vogliamo vedere oltre, sentirci parte di qualcosa. La verità è che accettare il disordine ci fa comprendere realmente cosa è al suo posto e ci dà la consapevolezza di chi siamo o di chi vorremmo essere. Io con la musica ho scoperto di essere libera, dentro il mio universo che ora vi mostro», così l’artista ha presentato il disco.

Ecco di seguito la tracklist di “Universo“, in uscita venerdì per Arista / Columbia Records / Sony Music e già disponibile in pre-save e pre-order QUI.

  1. Universo (Intro)
  2. Blu Intenso (feat. Tedua)
  3. Cicatrici
  4. Tetris (feat. Carl Brave)
  5. Ciò che non dici
  6. Tamigi
  7. Parentesi (feat. Giorgia)
  8. Shot
  9. Antartide
  10. 0 rischi nel love (feat. tha Supreme)
  11. Sabbie Mobili
  12. Occhi Stelle (feat. Gazzelle)
  13. Scusa
  14. Perle

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.