Sbarca in digitale “Amore gourmet“, il nuovo singolo di Maninni pubblicato per l’estate

Arriva da oggi sulle piattaforme di streaming “Amore gourmet“, il nuovo singolo di Maninni fuori per Columbia Records e Sony Music Italy, il primo dopo “Spettacolare“, traccia che l’ha visto debuttare per la prima volta in gara al Festival di Sanremo lo scorso febbraio. Con questa nuova canzone, scritta insieme a Edoardo Spinsante, Giovanni Pollex, Enrico Brun e prodotta con lo stesso Brun e Machweo, in cantautore si lancia nel mercato musicale estivo che, settimana dopo settimana, comincia a prendere forma.

In “Amore gourmet“, traccia dal sound brioso ed estivo, si parla delle dinamiche emotive che si porta dietro una storia d’amore molto intensa, vissuta nel desiderio di connettersi in maniera intima e profonda con l’altra persona. In un’epoca in cui la ricerca forzata e ossessiva della perfezione plasma ogni minimo dettaglio della nostra quotidianità, Maninni gioca col concetto di amore associandolo a quello della cucina gourmet.

«In un’epoca in cui la perfezione è diventata un obbligo e ogni dettaglio si trasforma in gourmet, il nostro quotidiano si satura di sovrastrutture. Proprio da quest’osservazione nasce il mio nuovo singolo: se ogni esperienza può raggiungere la raffinatezza e l’eccellenza di un piatto haute cuisine, perché non potrebbe l’amore? Il brano esplora questa idea di un sentimento non solo intenso, ma squisitamente raffinato, proprio come le delizie che cerchiamo di replicare in ogni aspetto della vita», spiega Maninni.

Da ottobre nei club di tutta Italia lo “Spettacolare Tour”. Ecco di seguito tutte le date:

  • 4 ottobre Molfetta (Ba) – Eremo Club
  • 9 ottobre Roma – Largo Venue
  • 16 ottobre Torino – Hiroshima Mon Amour
  • 22 ottobre Milano – Santeria Toscan

FOCUS ON: MANINNI

Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria, mettendo le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore. Taciturno ed empatico ma profondamente energico, Maninni unisce la passione per la musica a quella per la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica.

Esordisce con “Parlami di te”“Peggio di ieri” e “Senza”. Dopo i singoli “Vestito rosso” e “Vaniglia” a dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo “Bari NY”, seguito dai brani “Irene” e “Caffè”. A dicembre 2022 disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte”. Nel 2023 pubblica i singoli “Dicono”“Graffi” e “MONOLOCALE”. Sempre nel 2023 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, apre alcune date del tour dei The Kolors, per poi partire per un tour internazionale a settembre.

Il 26 ottobre 2023 vince il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio. Ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare”. Il suo primo album, “Spettacolare”, esce il 9 febbraio 2024.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *