S’intitola “Ruggine” il nuovo singolo di Luca Strappelli. Protagonista è la voglia di rivalsa personale e artistica, contro tutto e tutti

La presenta come una nuova dimensione questa “Ruggine“, il nuovo singolo di Luca Strappelli. Il cantautore abruzzese torna di fatto ad affacciarsi sulla scena musicale con un brano deliziosamente pop dalle sonorità travolgenti, che porta la firma di Nicola Marotta e Rebecca Pecoriello. La traccia è già disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download.

Nonostante si noti una certa nostalgia nel brano, questo attraverso il testo intende comunque portare alla luce una storia di rivalsa e di evoluzione personale, oltre che artistica. Musicalmente invece, forte di un ritornello spiazzante, cattura l’attenzione dell’ascoltatore, per un brano sicuramente pop ma di certo contemporaneo e non convenzionale.

«Nulla di ciò che accade è casuale, tutto porta ad un cambiamento ed una presa di coscienza per essere consapevoli di quanto valiamo. “Ruggine” è questo», così il cantautore racconta questo brano, che lo vede rinfoltire il suo repertorio a distanza di due anni da “Fuori posto“, brano molto importante per l’artista in cui poneva l’accento sulle diversità di ognuno di noi, da abbracciare e sottolineare come punti di forza e tratti distintivi.

Ad accompagnare la release di “Ruggine” c’è anche un videoclip, pubblicato sul canale YouTube ufficiale del cantautore, in cui presenzia anche la danzatrice Francesca Amante. La clip è stata diretta da Mattia Saggiomo con produzione a cura di Be+.

Chi è Luca Strappelli?

Un curriculum di tutto rispetto per Luca Strappelli, che ha all’attivo numerose esperienze nel mondo dei musical e non solo. Negli anni ha lavorato spalla a spalla con nomi affermati della musica italiana e in particolare della scena cantautorale, tra cui Bungaro e Gio Di Tonno, ricevendo anche svariati riconoscimenti come il Premio Pigro all’edizione 2018 di Area Sanremo.

Con il singolo “Fuori posto” ha dato vita allo spettacolo omonimo incentrato sull’inclusione, di cui Strappelli ne è il regista. A giugno 2023 si contano circa 30 repliche dello spettacolo, che continua a portare in giro la musica del cantautore e in generale il concetto di inclusività, oggi più che mai ricorrente e necessario.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “Luca Strappelli lancia il singolo “Ruggine”: nuova musica per il cantautore abruzzese”

  • Luca Strappelli
    Giugno 23, 2023 at 5:29 am

    Grazie per questo Bellissimo Articolo ✨