LowLow torna con le atmosfere sospese di “Piove sul Duomo

Quello di oggi è un graditissimo ritorno. Dopo la pubblicazione, nel 2020, del suo ultimo album intitolato “Dogma 93“, LowLow ha rilasciato oggi la sua nuova traccia, “Piove sul Duomo“. Atmosfere sospese che scandiscono un nuovo punto di partenza per l’apprezzato artista di “Ulisse“, che con questo brano certifica il suo talento presentando anche un’ulteriore crescita.

Con “Piove sul Duomo” LowLow ha infatti deciso di privarsi delle sovrastrutture e delle mediazioni narrative, svelando al suo pubblico la parte più intima e sincera della persona, al di là dell’artista, dalla quale emerge una forte sensibilità.

LowLow presentando la traccia ha affermato: «L’evoluzione nella scrittura per me è la parte fondamentale e dev’essere un processo costante. In questo periodo è come se avessi sublimato le citazioni e la narrazione di personaggi reali o fantastici per soffermarmi sulla mia storia, la mia percezione. Con lo scopo di svelare quella parte di me reale, ma rimasta celata, sotto il livello dell’acqua».

La carriera dell’artista prese ufficialmente il decollo con l’album “Redenzione“, uscito con Sugar Music. Proprio da quel lavoro venne estratto uno dei brani più fortunati della discografia di LowLow, “Ulisse“, certificato doppio disco di platino. Arrivò poi l’anno successivo il secondo album, “Il bambino soldato“, l’ultimo nella discografica di Caterina Caselli prima di passare a Sony Music, con cui ha rilasciato il lavoro “Dogma 93“.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *