Torna a suonare in cassa con un nuovo singolo Lolita. La cantante ha lanciato il brano “Popstar” con Island Records e Universal

Nuova musica per Lolita. La pop sensation della nuova musica italiana torna a farsi sentire con un nuovo singolo, rilasciato in digitale per Island Records e Universal Music Italia. La traccia, che s’intitola “Popstar“, la vede insistere su una direzione volta all’urban, come testimoniato già nel precedente singolo “Daddy italiano“, pubblicato in collaborazione con Guè, e dopo un esordio – tra le fila di Island Records – che l’ha vista catturare l’attenzione del pubblico con una personale rielaborazione del celebre successo di Viola Valentino, “Comprami“.

Popstar” presenta una marcata impronta internazionale e rappresenta una pedina molto importante per il percorso artistico di Lolita, che guarda proprio oltreoceano. Non a caso il videoclip che accompagnerà questa nuova traccia è stato realizzato da Edgar Esteves e Blank Square Productions, team di videomaker ubicati a Los Angeles e già al fianco di numerose star americane come The Weeknd, Nicki Minaj, Travis Scott e non solo), il cui incontro con la cantante italiana è avvenuto durante le riprese di un documentario su Kanye West sul suo ultimo disco.

La produzione di “Popstar” vede la firma di Federico Secondomè, producer che in carniere ha già collaborazioni proprio con Kanye West e Ty Dolla $ign, nei brani “Carnival” e “Stars“, presenti nell’album “Vultures 1“. Non si tratta della prima volta che Lolita e Secondomè lavorano spalla a spalla. La figura del producer s’è rivelata ad oggi di fatto molto importante per la struttura del progetto discografico dell’artista, riuscendo ad incastrare la sua musica e le parole di Lolita, creando qualcosa di fresco e irriverente per il mercato musicale italiano.

«“Popstar” è nata in studio quasi per svago. Con il mio produttore ci siamo accorti subito che si trattava di qualcosa che poteva portarci al di là di cose fatte in precedenza, ci ha gasati molto e ci siamo divertiti un sacco. Ricordo che abbiamo pensato potesse essere un bel viaggio estivo con un’anima più internazionale, ma che andava anche a coprire un tassello ancora inesplorato del mio percorso. Ha una nota di amarezza in un mood super leggero e fresco, e questo è un contrasto che di solito mi fa impazzire», ha affermato Lolita.

FOCUS ON: LOLITA

All’anagrafe Ilenia Filippo, Lolita, dopo aver partecipato alla nona edizione di X Factor ed essere stata finalista nel 2019 di The Voice of Italy, entra a far parte del roster di ALLDAY e pubblica il singolo omonimo “Lolita” che la consacra come esponente del pop alternativo italiano. Definita da MTV “la Lana Del Rey italiana”, pubblica successivamente tre singoli che raggiungono milioni di views e streams.

Nel 2021 pubblica i brani “Regina” e “Minuetto” che consolidano l’immaginario di Lolita. Nel 2023 l’artista firma con Island Records e pubblica venerdì 3 marzo “Comprami“, seguito dal brano “Daddy Italiano” in collaborazione con Guè e presentato live in tutte le maggiori piazze italiane (Battiti Live, Giffoni Film Festival, TezenisRadio105, RDS). A giugno 2024 torna con il nuovo brano “Popstar“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “Lolita torna con un nuovo singolo: “Popstar””

  • Serena
    Giugno 15, 2024 at 7:05 pm

    Bellissima e bravissima ❤️❤️❤️