Nuovo singolo per la cantautrice Lita, intitolato “Dov’è l’amore“, fuori in digitale con il supporto di Epic e Sony Music Italy
La cantautrice Lita si riaffaccia nuovamente sul panorama musicale italiano con una nuova traccia. “Dov’è l’amore“, questo il titolo del singolo, è stato rilasciato nei giorni scorsi su Epic / Sony Music Italy. Il brano arriva dopo collaborato con nomi riconosciuti a livello nazionale, come la star pop dance Inna e l’ex Fifth Harmony Ally Brooke.
Il questa nuova traccia l’artista si concentra sull’esatto momento in cui il contatto fisico viene meno in una relazione. In un rapporto a distanza soprattutto, ma anche quando l’incomunicabilità diventa la prima barriera tra i due attori principali, qualcosa si spezza, e anche sfiorarsi diventa un tabù. L’artista si chiede allora dove vada a finire quel tipo di amore, quella naturalezza e spontaneità solita di un rapporto sincero che, una volta dissolta, ci spegne e rende fragili.
«”Dov’è l’amore” è l’inno dell’incertezza. È una cosa che tutti ci domandiamo quando non riconosciamo più il sentimento che provavamo. Nei rapporti amorosi anche con chi all’inizio si ha un’ottima affinità fisica, dopo qualche anno ci di può trovarsi uno vicino all’altro a chiedersi “cosa ci è successo? Siamo ancora noi?”. Insomma, il non riconoscersi più nell’altro. Il tutto è raccontato in modo ovattato e sognante. È un testo duro racchiuso in una nuvola soffice», così Lita in merito a questo singolo.
La produzione di “Dov’è l’amore” è stata affidata a Sebastian Torres. A dare suono alle parole di Lita è un tappeto pop dalle influenze pop americane e richiami cinematografici della tradizione tipica italiana. Un singolo che va ad arricchire il percorso artistico di Lita, progetto ideato da Lilian Caputo nel 2020 e che fino ad oggi le ha regalato già numerose soddisfazioni, registrando collaborazioni anche con Tedua e Julia Wolf.