Dopo Amici 20 Leonardo Lamacchia ritorna con un nuovo singolo che lo riporta alle radici della sua terra, “Barivecchia

Leonardo Lamacchia è un giovane e talentuoso cantautore che ha avuto la chance di farsi conoscere al grande pubblico all’edizione numero 20 di Amici. Un percorso che l’ha portato sino al serale e che gli ha permesso di presentare i suoi inediti, che ben hanno figurato sulle piattaforme di streaming. Adesso l’artista è stato accolto dalle calorose braccia della discografica Mescal, ed è con loro che ha rilasciato il suo nuovo singolo “Barivecchia“.

Arte, design e fotografia (come testimonia il suo bel profilo Instagram), sono soltanto alcune delle passioni di Leonardo Lamacchia, ma è nella musica che si esprime davvero a 360°. Passione che coltiva da tempo e che nel 2017 l’ha portato anche alla Mecca della musica italiana, il Teatro Ariston, dove ha preso parte al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove proposte”, con il brano “Ciò che resta“.

In “Barivecchia“, la nuova traccia, Leonardo Lamacchia ritrova casa un sound caldo e trascinante, e parole cariche d’emozione. D’altronde, che Lamacchia sapesse come scrivere una canzone non è mai stato in dubbio. In merito a questo brano spiega: «Ho saputo cosa significasse casa, non appena mi sono allontanato dalle onde della mia città. Poter andare via è una ricchezza, tornare significa non perdersi».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.