Down” è il nuovo singolo di Leo Gassmann con cui esorcizza i propri demoni interiori

Dopo un anno intenso per Leo Gassmann, partito dalla vittoria tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2020, è approdato sugli stores un nuovo singolo in cui l’artista, attraverso la musica, guarda negli occhi tutti quei demoni che, nell’arco di questo periodo, si sono alternati ai momenti di gioia. Vuole anche essere un monito per chi ascolta, ad imparare a vivere con le proprie debolezze e vulnerabilità.

L’artista di “Vai bene così” ha collaborato, per questa “Down“, con Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha siglato la produzione. Negli scorsi giorni è stato poi pubblicato il videoclip ufficiale della traccia, su cui Gassmann ha detto: «Grazie all’aiuto di Sergio Stivaletti e alla magnifica interpretazione di Aldo Marinucci abbiamo avuto la possibilità di raccontare la catarsi da un momento no in cui una persona non riesce a scacciare i mostri dalla sua vita alla risoluzione intesa come accettazione della condizione in cui ci si trova».

Leo Gassmann inoltre aggiunge: «Se all’inizio il protagonista lottava con tutte le sue forze per scacciare i mostri dalla sua vita (che rappresentato le paure e le angoscie), nella seconda parte del girato il protagonista impara a convivere con loro trasformandole in un punto di forza che invece di buttarlo a terra lo aiutano a rialzarsi e ad essere una persona più forte». Conclude: «Il video vuole rafforzare il concetto del brano che speriamo possa essere di aiuto a tutte quelle persone che non riescono nella vita ad uscire da un periodo difficile».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *