Cotto” è il nuovo singolo del duo Le Ore. Il brano anticipa il nuovo lavoro in studio, la cui uscita è prevista per il prossimo anno

Le Ore, passo dopo passo, continuano ad accompagnarci sul sentiero che li porterà, nel 2022, alla pubblicazione del loro nuovo progetto in studio, di cui questa traccia fa da apripista. Il nuovo step è rappresentato dal singolo, fresco di uscita, intitolato “Cotto“. Distribuito da Columbia Records / Sony Music Italy e prodotto insieme a Federico Nardelli e Giordano Colombo.

In questa traccia il duo, già visto a Sanremo Giovani 2018 (la serata speciale di Rai 1, non all’Ariston, per intenderci) si concentra sulla narrazione della tipica sofferenza e difficoltà di portare avanti una relazione a distanza, il tutto raccontato con estrema leggerezza: «Prendersi troppo sul serio ammazza il feeling – spiegano i due ragazzi –, c’è tanta ironia spontanea in natura e nella vita di tutti i giorni che basterebbe fermarsi un attimo e imparare la lezione, senza aggiungere altro. “Cotto” è maldestra ma malinconica, c’ha fatto ridere e c’ha fatto bene scriverla, ci farà emozionare e ci farà ancora meglio suonarla».

Intanto Francesco Facchinetti (sì, si tratta di omonimia) e Matteo Ieva sono finalmente ritornati a calcare un palcoscenico dopo ben due anni di stop, in cui la pandemia ha di fatto impedito concerti. L’anno fatto sabato a Largo Venue, a Roma. L’attenzione è però rivolta adesso al 2022, in cui ci si attende il progetto successore dell’EP di debutto de Le Ore, “Che fine abbiamo fatto“, pubblicato questa estate.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *