La Rappresentante di Lista e Sony Music Publishing siglano un accordo editoriale
L’arte e la creatività de La Rappresentante di Lista al servizio di Sony Music Publishing. Siglato l’accordo con l’imponente casa editrice che annovera nel suo roster nomi di rilevanza globale come Ed Sheeran, Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga, oltre che il repertorio di band immortali come Queen e Beatles.
L’accordo editoriale che unisce le due parti è stato annunciato negli scorsi giorni, a ridosso della partecipazione di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ovvero La Rappresentante di Lista, al Festival di Sanremo in qualità di ospiti, dove si sono esibiti sul Suzuki Stage in piazza Colombo.
L’esibizione sul palco collaterale del Festival arriva a coronazione di due anni ricchi di soddisfazioni per il talentuoso duo. Dopo l’exploit del 2021, dove a Sanremo si fecero notare dal grande pubblico con “Amare“, a cui seguì la pubblicazione dell’album “My mamma“, La Rappresentante di Lista ha poi conquistato tutti sempre al Festival, lo scorso anno, con il grande successo “Ciao ciao“.
Paola Balestrazzi, A&R Director di Sony Music Publishing, ha affermato: «Veronica e Dario sono due penne che hanno il dono di dare vita alle parole e di creare racconti con la loro musica. Cuciono con grazia e amore addosso a loro stessi ciascun brano quando scrivono per il loro progetto e con altrettanta generosità e cura quando lo fanno per altri artisti, come nel caso del brano “Lettera 22” e “Attraverso Te” di Marco Mengoni. Lavorare insieme sarà un viaggio bellissimo».
Il duo ha infatti firmato il brano con cui i Cugini di Campagna hanno debuttato al Festival di Sanremo, quest’anno: la loro “Lettera 22” sta riscuotendo numerosi consensi specialmente nell’airplay radiofonico e non solo. Parte dunque sulla scia di un caloroso entusiasmo questa collaborazione tra La Rappresentante di Lista e Sony Music Publishing.

Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.