Il difficile rapporto con il proprio corpo visto dagli occhi di un’adolescente in “Kelly“, il nuovo singolo di Kid Gamma

Lei non si ama, anzi, si detesta. Rifiuta ciò che quello specchio appeso al muro le grida in faccia ad ogni sguardo. Lei è Kelly, la protagonista del nuovo singolo di Kid Gamma, rilasciato ieri con GoMad Concerti e Thaurus Publishing, con distribuzione INgrooves.

Kelly” è la storia di un’adolescente che fugge, corre forte spinta dalla paura verso il giudizio delle persone i cui occhi, su di lei e su ciò che già pensa della sua figura, pesano come dei macigni. Così Kid Gamma, con eleganza, tatto e rispetto, affronta un tema di grande attualità: la disforia di genere. Lo fa con malinconia e delicatezza, facendosi portavoce di ciò che una persona, costretta ad abitare un corpo estraneo, affronta ogni giorno.

“Kelly, tu non sei come quelli che sperano in amore di ricevere gioielli / Kelly, tu non sei come quelli che con le parole graffiano più dei coltelli / Ora fa ciò che vuoi di te”, così recita il ritornello di questo brano, che attraverso le sue venature urban pop, vuole lanciare anche un messaggio di speranza verso Kelly, che ora può sentirsi libera di essere e di viversi. Tutti, in fondo, possono essere protagonisti di questo pezzo.

Scritto da Gabriele Gallo – vero nome di Kid Gamma – “Kelly” è stato composto da Giovanni Butitta, Roberto Costa e Gallo stesso. Questi ultimi si sono occupati anche della produzione del singolo, che è arrivato sugli store digitali a distanza di qualche mese da “Farci male“, il suo precedente singolo, e dopo importanti esperienze live che l’hanno visto aprire i concerti di Francesco Gabbani, Rkomi e Chiello.

Chi è Kid Gamma?

Cantante e beatmaker classe 2002, nato a Palermo. Dall’età di quattro anni si dedica allo studio del pianoforte ed in seguito frequenta il conservatorio V. Bellini. Nel Luglio 2012 è risultato vincitore della Young Talent Special Mention all’International Ibla Competition e nel maggio 2013 ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo consenso unanime e l’Audience Award; a soli undici anni ha debuttato al Teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’orchestra sinfonica siciliana. 

Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica, facendosi notare nella sua città natale sin dalle prime creazioni grazie alla sua estetica ricercata. Nel 2018 fonda un collettivo artistico comprendente diverse forme d’arte che spaziano dalla produzione/voce al graphic design/fotografia e video: MOP. Proprio con il collettivo inizia a produrre nuove canzoni come “Mami“, “Cali“, “Bang” e “Crazy” totalizzando oltre 150 mila ascolti e visualizzazioni, e dopo aver aperto i concerti di Geolier, inizia a calcare i palchi della sua città natale.  

Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti ed il 30 ottobre 2020 esce IPHONE il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico e nonostante la diffusione pandemica nell’estate del 2021 ha aperto il concerto di Sangiovanni al Teatro Antico di Taormina. La sua vena produttiva non si ferma, sfornando beat per molti artisti, ed inoltre una sua creazione con la penna e la voce dell’artista De Almeida, arriva al secondo posto dell’importante contest nazionale “Musica contro le Mafie”. 

Nel 2021 sono usciti “Mezz’Ora” e “Brividi“, brani che hanno identificato ancor di più il progetto musicale di Kid Gamma. Nel 2022 viene distribuito con INgrooves ed entra in Thaurus Publishing. Venerdì 20 Maggio 2022 è uscito il suo primo brano “Dove sei?” con il nuovo team GoMad Concerti/Thaurus Publishing, INgrooves/UMI, seguito da “Farci Male” il 30 settembre e “Kelly“, il primo del 2023. 

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *