Incisa tra Italia e Grecia e mixata a Londra. “I am free” è la nuova traccia di Kannella in collaborazione con Shaya Hansen

I am free” è il nuovo singolo di Kannella, giovanissimo producer 19enne, originario della Capitale, creato in collaborazione con Shaya Hansen, che ha prestato la voce alla traccia. Questo brano è nato in realtà oltre un anno fa, nell’estate del 2021, ed è stato inciso tra Grecia e Italia, passando poi per le suggestive vie londinesi per la fase di mixaggio.

Dopo esser stata creata durante i torridi mesi estivi è stata poi riposta in un cassetto, fino allo scorso febbraio, quando Kannella ha deciso di riaprire il progetto che la riguardava e rimaneggiare l’arrangiamento, inizialmente pensato in chiave dance, per renderlo più pop e radiofonico, adottando synth analogici e pescando a piene mani dalle sonorità tipicamente anni ’90.

Solo in questa seconda fase del progetto è subentrata poi Shaya Hansen, che ha deciso di sposare con determinazione questo brano, occupandosi della scrittura del testo e partecipando come ospite speciale nella traccia. E adesso, dopo altri mesi di lavorazione, “I am freeè approdata non soltanto in digitale, ma è stata distribuita anche alle emittenti radiofoniche.

shaya hansen
Shaya Hansen

«Mi è stato chiesto come mai un brano dalle sonorità così estive sia stato pubblicato alle porte dell’autunno. Brano e video in realtà erano pronti già da due mesi ma ho preferito non inserirmi nella grande ondata dei tormentoni estivi, ma al contrario regalare ancora un po’ d’estate. Come dire “Kannella allunga l’estate!”», ha dichiarato l’artista romano.

Al videoclip ufficiale partecipano i due giovani e famosi attori greci Marielli Manoudaki e Panos Panagiotis.

Chi è Kannella?

Raffaele Cannella in arte Kannella nasce a Roma 19 anni fa. A 13 anni si avvicina al mondo della musica, iniziando a comporre e produrre i suoi primi demo di musica dance e successivamente edm. Tra i suoi artisti preferiti che lo hanno maggiormente influenzato ci sono Avicii, David Guetta, Swedish House Mafia, Coldplay. A 16 anni viene pubblicato per la prima volta in Olanda un suo brano da un’etichetta indipendente, la Dekmantel Records molto vicina al circuito dei dj.

Nel frattempo, pur portando avanti gli studi, continua a produrre e approfondire la ricerca e l’aspetto della produzione musicale. Kannella compone e produce i brani utilizzando vari e differenti featuring per le parti vocali.

Esperto tastierista predilige i synth ed ama ricercare nuove sonorità spaziando dalla techno alla world music fino al pop. Dopo essersi esibito nel 2018 in un breve tour europeo con la cantante Shaya Hansen rimane, come molti altri musicisti, bloccato dalla pandemia ma continua a lavorare dal proprio studio personale dove nasce “I am free”, il suo primo singolo proprio con il featuring dell’artista Shaya Hansen.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *