La rapper napoletana Jelecrois inaugura un nuovo capitolo artistico con “Diamanti persi“, il suo nuovo singolo

La talentuosa rapper napoletana Jelecrois pubblica venerdì 20 settembre il singolo “Diamanti persi”. Il brano segna l’inizio di un nuovo capitolo per la giovane artista, che mostra un lato di sé più musicale e introspettivo e introduce nel suo repertorio parti cantate, alternando italiano e napoletano.

La produzione del collettivo Milano Mobster viaggia tra il rap e le sonorità orchestrali, creando un’atmosfera ricca di pathos che accompagna l’interpretazione intensa, emotiva e personale di Jelecrois, che descrive così il brano: «“Diamanti persi” mette a nudo l’altra faccia musicale che indosso. In questo periodo tendo a dare molta importanza alla musicalità dei brani e a voler trasmettere qualcosa di vero e sentito. Ho sempre portato la mia vita personale all’interno della musica, questa volta un po’ di più; se ti sei sentito perso o hai perso qualcuno di importante nella tua vita ti invito ad ascoltarlo».

Diamanti persi” giunge a pochi mesi di distanza dall’uscita di “MVP”, l’EP che Jelecrois ha pubblicato a maggio, poco dopo aver partecipato alla serie Netflix Nuova scena, con cui si è fatta conoscere per il suo innato talento, conquistando pubblico e giudici con uno stile di performance unico. Questo nuovo brano segna però un punto di evoluzione da tutto quello a cui Jelecrois ha abituato e dimostra quanto sia pronta a sperimentare e a mostrare nuovi lati di sé e della sua musica. Una svolta più introspettiva ed emozionale, che costituisce una nuova tappa del viaggio all’interno del mondo musicale della giovane artista.

“Diamanti persi” di Jelecrois

TESTO DI “DIAMANTI PERSI” DI JELECROIS

Sei pacemaker a cuore aperto
Mi tocchi e mi perdo
Dire quello che sento
È un enigma di Sherlock
Sposta i traumi
Siamo legati da fili spezzati
E straccia i piani
Non ho le ali
Ama, tutto passa
Un innocente che diventa una minaccia
Un porto dopo una condanna
Che cambia
E ti lascia a mezz’aria
Come un aereo in picchiata

Ma tu lo sai
Siamo diamanti persi
In una moonlight
Nella moonlight
Ma tu lo sai, ma tu lo sai
Siamo diamanti persi
Nella moonlight
Nella moonlight

Io alla fine ho bloccato i contatti
Anche lei che per me era essenziale
Si è mischiata alla fine con gli altri
Quant’è vero che cresci
E i tuoi occhi vedono diverso le cose che guardi
Quant’è vero che perdere a volte
Sarà poi il motivo per andare avanti
Prima di vincere ho perso
Poi ho perso il tempo
Il tempo ritorna per vincere adesso
In quei periodi ho passato l’inferno, ora l’ho dentro
Stare sola mi ha dato una chance
Chi fa del bene del bene poi avrà
Il male cadrà, fra

Ma tu lo sai
Siamo diamanti persi
In una moonlight
Nella moonlight
Ma tu lo sai, ma tu lo sai
Siamo diamanti persi
Nella moonlight
Nella moonlight

Tutti gli errori che poi non fai
E tutti i posti dove non vai
Smetti di porti dei limiti
Ama follemente la vita che hai

Ma tu lo sai
Siamo diamanti persi
In una moonlight
Nella moonlight
Ma tu lo sai, ma tu lo sai
Siamo diamanti persi
Nella moonlight
Nella moonlight

FOCUS ON: JELECROIS

Jelecrois è una rapper classe 1999 di Napoli. Appassionata fin da piccola del mondo hip hop, vi si è avvicinata con la danza e in particolare con la breakdance, che ha praticato fin dall’adolescenza. Nel lockdown quasi per caso si è ritrovata a scrivere i suoi primi testi, scoprendo la sua vocazione per il rap: a fine 2022 escono i suoi primi brani online, grazie ai quali inizia a farsi notare dagli addetti ai lavori.

Nel 2023 pubblica i singoli “Give Me” e “Money”, prodotti da Big Fish con un tiro musicale da rap club anni ‘2000 e lavora su una serie di brani inediti che vedranno luce nel 2024 dopo la partecipazione a “Nuova Scena” su Netflix, in cui si classifica al secondo posto.

Il rap di Jelecrois è connotato da un flow veloce e pungente, atmosfere club legate al suo background da ballerina, senza mai perdere un tocco personale e riflessivo nelle sue liriche. Durante i suoi live è accompagnata da dj e ballerini, proprio per unire la dimensione club della sua musica alla danza, rendendo i suoi show una vera e propria festa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *