In attesa del disco di inediti previsto dopo Sanremo, in arrivo il 18 febbraio la raccolta che omaggia la penna di Cristiano Malgioglio con la voce di Iva Zanicchi

Due amici, prima che colleghi di lungo corso. In attesa di partecipare al suo undicesimo Festival di Sanremo in carriera, tra pochi giorni, Iva Zanicchi tornerà nei negozi di dischi dal 18 febbraio prossimo, quando verrà data alle stampe la raccolta “Iva Zanicchi canta Cristiano Malgioglio“. 21 brani in cui l’Aquila di Ligonchio omaggia la penna di uno dei autori più apprezzati della grande canzone italiana.

Cristiano Malgioglio infatti, per chi non lo sapesse, non è soltanto un istrionico personaggio televisivo. Oltre ad aver inciso svariati album nella sua carriera, ha scritto pagine e pagine di grande storia della musica nostrana, scrivendo successi per alcune delle voci più apprezzate della canzone tricolore, tra cui la stessa Zanicchi ma anche Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e tanti altri.

In questa raccolta troveranno spazio alcuni dei brani che Iva Zanicchi ha portato in Riviera ligure con la firma proprio di Cristiano Malgioglio, come “Chi (mi darà)” e soprattutto “Ciao cara come stai?“, con cui la cantante ebbe modo di vincere il suo terzo Festival di Sanremo, nel 1974. Presente anche una delle canzoni più celebri, frutto del sodalizio tra i due: “Testarda io“. Di seguito la tracklist.

  1. Per te
  2. Chi (Mi darà)
  3. Ardente
  4. Ha scelto me
  5. Testarda io (La mia solitudine)
  6. A parte il fatto
  7. Hotel motel
  8. Libera senza complessi
  9. Con la voglia di te
  10. U… playboy
  11. A malapena
  12. Dimmi se c’è lei
  13. Amore in vendita
  14. Ciao cara come stai?
  15. È così che ti voglio
  16. Caro Pietro
  17. Selvaggio
  18. Sei contento?
  19. Una domenica sera
  20. La gelosia feat. Cristiano Malgioglio
  21. Regine di primavera fea. Paloma San Basilio

Questo lavoro è solo un antipasto del nuovo progetto discografico di inediti di Iva Zanicchi, che conterrà anche la traccia in gara a Sanremo 2022, “Voglio amarti“, e altre sorprese. L’uscita è prevista prossimamente.

https://www.youtube.com/watch?v=4W40p2My_to

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *