Torna a farsi sentire sulle piattaforme digitali Isotta con un nuovo singolo: fuori ora per Apollo Records “Tramontana

La cantautrice toscana Isotta è tornata con un nuovo singolo. Nelle scorse ore è infatti approdato in digitale “Tramontana“, la nuova traccia firmata dall’artista in collaborazione con Veronica Rauccio e Luca D’Aversa, che è anche produttore artistico del progetto. Il singolo è stato pubblicato per la label Apollo Records, con distribuzione targata Ada Music Italy. Si tratta del primo pezzo rilasciato nel nuovo anno dall’artista senese, già finalista a Musicultura.

«Quando la sfida in amore diventa un ballo a due, un’onda in cui cullarsi tra dispiaceri e godimenti, solo un soffio di vento d’aria gelida può spostare l’ago della bilancia. Un brano pop, nudo, crudo e accattivante destinato a rimanere in testa, come quell’amore che ci ha strappato l’aria» ha affermato Isotta a proposito di questa release.

Cantautrice senese, classe ’92, Isotta ha cominciato a scrivere le sue prime canzoni da ragazzina, profondamente ispirata dalla musica dei più grandi cantautori italiani. In età adolescenziale entra a far parte di diverse formazioni musicali e comincia a calcare i primi palcoscenici. Trascorrono gli anni e arrivano le prime, importanti affermazioni per l’artista, come la vittoria del Premio Bianca d’Aponte nel 2021, kermesse che celebra proprio il cantautorato femminile, con il brano “Io“.

Isotta rilascia in seguito diversi singoli fino ad arrivare alla pubblicazione del primo album in carriera, “Romantic Dark“, per l’etichetta Women Female Label & Arts, prodotto e arrangiato da Pio Stefanini, da cui estrae poi altri brani per il mercato. Il 2022 si rivela un anno molto fortunato per la cantautrice, che raggiunge la finale del prestigioso festival Musicultura, dove porta a casa il Premio della Critica “Targa Piero Cesanelli” e il Premio Afi. Intanto “Romantic Dark” raggiunge la cinquina della Targa Tenco per il Miglior album d’esordio.

Apre poi i concerti di Madame, Simona Molinari, Raphael Gualazzi e Sonohra, prima di dare alle stampe, nel 2023, il suo nuovo album omonimo, “Isotta“, prodotto ancora una volta da Pio Stefanini insieme a Diego Calvetti. L’album è trascinato dal singolo “Mi piace il caso” che ottiene un ottimo successo radiofonico e viene anche remixato da Fargetta. Con “Tramontana” si apre adesso una nuova fase artistica per la cantautrice, pronta ancora una volta a dire la sua.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *