Tornano sulle piattaforme digitali con un nuovo, bellissimo singolo, gli In The Loop: con “L’ultima geisha” arriva una nuova magia

Valentina Schiavo e Alessandro Galdieri sono tornati. Meglio noti come In The Loop, il duo made in Cilento continua a lanciare sul mercato proposte raffinate, ricercate, eleganti e maestose. Ultima del filone è “L’ultima geisha“, traccia rilasciata negli scorsi giorni che aggiunge un nuovo tassello all’intrigante percorso artistico dei due, avviato dalla traccia “Oceano” e arricchito dalle numerose rielaborazioni di brani cult della discografia italiana.

Già visti anche a X Factor, dove si fecero notare con una cover di “Tu si na cosa grande“, gli In The Loop intendono continuare a dire la loro nel panorama musicale nostrano. Lo fanno ora con “L’ultima geisha“, singolo che porta con sé una ventata di novità nel suono del duo. Chiaramente l’elettronica la fa sempre da padrona, ma in questo brano l’atmosfera aperta e ariosa fa da tappeto ad una tematica non sempre esplorata in musica: la violenza psicologica in una relazione.

Protagonista è una donna che si trova intrappolata in una comfort zone velenosa: si trova incapace di affrontare il suo partner a causa della pausa che l’assale al solo pensiero di fronteggiarlo. Catene pesantissime da cui non riesce a liberarsi. In questa visione la geisha, rappresentata come sottomessa e obbediente nella cultura di massa, rappresenta una metafora per illustrare lo stato in cui molte donne si trovano a vivere le proprie relazioni

«Come la geisha che si adatta alle aspettative sociali e rinuncia alla propria individualità, molte donne rimangono nella loro zona di comfort, evitando di affrontare il partner per timore di ulteriori abusi o peggioramenti della situazione. Tuttavia, la geisha che diventa una guerriera rappresenta la possibilità di trasformazione e crescita personale. Quindi, esattamente come la geisha abbraccia il suo potenziale guerriero interiore, le donne possono trovare la forza, l’autonomia e la determinazione per porre fine alla violenza e ricostruire la propria vita» si spiega nel presentare questa nuova traccia degli In The Loop.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *