È approdato sugli store digitali “Oceano“, il nuovo singolo di Ilan fuori per Virgin Music

Un dialogo tra la coscienza e la vita. Si presenta così “Oceano“, il nuovo singolo di Ilan fuori per Virgin Music su tutte le piattaforme streaming. Nella traccia l’artista si sfoga a pieni polmoni su tutta la rabbia scaturita da situazioni imprevedibili e incontrollabili che s’abbattono sulla vita di chi si trova, a volte senza gli strumenti adatti, ad affrontarle.

Ilan passa in rassegna tutte le emozioni che, come uno schiaffo, irrompono nella sua vita e come le abbia fino ad oggi affrontate. Alti e bassi, gioie e dolori, fiducia e insicurezze. Senza sovrastrutture, l’artista si presenta al suo pubblico, e a quello che magari proprio con questa traccia lo scoprirà – con la sola arma dell’onestà, che pura e diretta arriva all’orecchio dell’ascoltatore.

«In “Oceano” mi rivolgo alla vita… mi sfogo con lei, non capendo perché a volte sia dolce e a volte spietata. Nel brano parlo della sensazione di avvertirla “vicina a me” in quanto amica, mentre, altre volte, la sento lontana e crudele. Proprio in questi momenti, che arrivano da riflessioni quasi sempre notturne, mi rendo conto che in realtà la vita va avanti e l’unica cosa che io accumulo sono rabbia e paura», spiega Ilan.

FOCUS ON: ILAN

Ilan nasce a Roma e cresce a Ravenna. Fin da bambino respira la musica in tutto ciò che lo circonda, grazie anche alla famiglia che ha saputo fare dell’arte la propria professione. Ilan scopre così una passione viscerale e inizia a dedicarsi allo studio della chitarra. Cantare ha sempre fatto parte della sua vita e quasi per gioco, nel 2020, decide di scrivere una canzone, prodotta da Nicola Peruch, da cui avrà inizio il suo percorso che lo porterà a collaborare con grandi professionisti del mondo musicale come Giovanni Versari.

Nel 2023 firma con Virgin Music e pubblica i singoli “Luce” e “Tutto Sa Di Te”, brani che rivelano alcune delle sfumature del suo progetto a cui segue l’uscita dei singoli “Acqua e Sapone” e “Nove cicatrici”.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *