Online per Virgin Music il nuovo singolo di Ilan, prodotto da Ydea: “Nove cicatrici“. Un’intensa traccia sul coraggio di guardare avanti

È fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano di Ilan, rilasciato per Virgin Music e a cui il giovane artista ha lavorato insieme al producer Ydea. In questo nuovo brano la naturale attitudine pop di Ilan si miscela all’elettronica, affrontando nel testo le più profonde radici del suo vissuto. In viaggio nell’anima più profonda dell’autore, ma che allo stesso tempo guarda anche all’universo emotivo che c’è intorno a noi.

In “Nove cicatrici” infatti Ilan si sofferma su quelle difficoltà che inevitabilmente finiscono per accompagnare la crescita di ognuno di noi, in un percorso impervio e pieno di rovi. Il senso di disorientamento che abita in chi si sente troppo distante da schemi convenzionali, da ciò che viene reputato banalmente “normale”. Allo stesso tempo apre una finestra sul coraggio di accettare se stessi e le ferite che scalfiscono la propria pelle, rivendicando la propria autenticità.

«Quando conosciamo una persona veramente? Quando, in realtà, conosciamo solo quello che lei decide di mostrarci? “Nove cicatrici” è la storia di chi cresce tra le difficoltà, nel rumore del temporale, sentendosi fuori dagli schemi e con un passato vivo nel presente. Nove cicatrici è anche l’abbandono di ciò che è stato, e l’accettazione di ciò che si è, senza vergogna, senza nascondere le “cicatrici”. Sono anche quelle, e non me ne vergogno più», spiega l’artista.

CHI È ILAN?

Ilan nasce a Roma e cresce a Ravenna. Fin da bambino respira la musica in tutto ciò che lo circonda, grazie anche alla famiglia che ha saputo fare dell’arte la propria professione. Scopre così una passione viscerale e inizia a dedicarsi allo studio della chitarra. Cantare ha sempre fatto parte della sua vita e quasi per gioco, nel 2020, decide di scrivere una canzone, prodotta da Nicola Peruch, da cui avrà inizio il suo percorso che lo porterà a collaborare con professionisti come Giovanni Versari.

Nel 2023 firma con Virgin Music e pubblica i singoli “Luce” e “Tutto sa di te”, brani che rivelano alcune delle sfumature del suo progetto a cui segue l’uscita dei singoli “Acqua e sapone” e “Nove cicatrici“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *