Nuova generazione di talenti a confronto: Icy Subzero e Clara uniscono le forze e lanciano il singolo “Ghetto love

Nella nuova generazione di rapper, Icy Subzero è senza dubbio tra i nomi che sta raccogliendo più consensi. Dopo l’ottimo riscontro con il singolo “I can fly“, che ha scalato la chart italiana di Spotify, totalizzando stream su stream sulla popolare piattaforma, adesso lancia per il mercato estivo il nuovo singolo “Ghetto love“, in collaborazione con Clara, in un momento molto positivo per la sua carriera dopo l’esperienza al Festival di Sanremo e il primo album rilasciato.

«È la prima volta che mi trovo a collaborare con un’artista donna – racconta Icy – e mi sono trovato benissimo. Clara ha un carattere forte ed è come se ci fossimo bilanciati nel creare questo pezzo, anche in studio c’è stata una bella sinergia. È stata un’esperienza nuova ma il brano è comunque fedele a quello che ho fatto finora, con una vena pop portata da Clara».

Le sonorità urban e il beat incalzante del brano accompagnano le rime taglienti di Icy Subzero e la voce di Clara, ci portano direttamente “nel ghetto”. “Ghetto love“, prodotta da Zef, Ayden Lau e Thuke, è un banger energico che entra in testa e non se ne va, il pezzo perfetto da ascoltare in macchina a tutto volume nelle notti d’estate: sarà impossibile non scatenarsi.

«Con Icy c’era una bellissima sinergia anche in studio – aggiunge Clara – Pur essendo diversi avevamo la stessa visione artistica su questo brano. Volevamo creare un brano leggero ma con una sfumatura dark e “Ghetto love” è questo».

FOCUS ON: ICY SUBZERO

Icy Subzero è un rapper italiano nato a Roma nel 1999. Muove i primi passi nella musica tra il 2019 e 2020, fino ad arrivare all’uscita del suo primo Ep “Sottozero” nel 2022, certificato disco d’oro dopo soli sei mesi dalla release, all’interno del quale troviamo “Ego” (disco di platino con oltre 47 milioni di stream su Spotify e 13 milioni di views su YouTube) e “Mujer” (doppio disco di platino con 65 milioni di stream e 26 milioni di views per il videoclip ufficiale), pezzi che portano Icy di fronte al grande pubblico.

Le uscite seguenti, “Pensava” e “Hoe + Hard” raggiungono entrambe i 10 milioni di ascolti in pochi mesi. Con un catalogo ridotto e con un totale di oltre 140 milioni di streaming per i suoi brani, l’artista ha toccato i 2,5 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ed è stato selezionato tra i testimonial per la campagna Radar 2023. A luglio 2023 torna con “Vida loca” feat. Medy (Columbia Records/Sony Music Italy) e a  dicembre con “1 messaggio“, a cui segue a marzo 2024 “I can fly“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *