Le celebrazioni per il decimo anniversario di “I love it“, la maxi hit delle Icona Pop, passa per il nuovo singolo “You’re free” con Ultra Naté

Nei numerosi Pride dislocati su tutto il territorio nazionale, “I love it” viene sparata in cassa come se fosse uscita la scorsa settimana. Un inno a vivere fregandosene delle etichette targato Icona Pop, in coppia con Charli XCX, che quest’anno spegne ben dieci candeline. Per celebrare è arrivato un nuovo singolo con Ultra Naté, “You’re free“.

La versione originale di questa traccia, dal titolo “Free“, è in realtà datata 31 marzo 1997 ed appartiene proprio ad Ultra Naté. Universalmente considerata come una delle migliori tracce dance degli anni ’90. Raggiunse i vertici di moltissime classifiche, tra cui quella italiana, ottenendo importanti riscontri anche nel resto dell’Europa e nel continente del Nord America.

Le Icona Pop avevano intenzione di dare nuova vita a questa traccia con una propria, speciale versione giunta poi alle orecchie di Ultra Naté, che ha apprezzato a tal punto l’esperimento da prendere la decisione di registrare tutte le nuove voci. Nasce così “You’re free“.

A proposito di Pride, le Icona Pop e Ultra Naté celebreranno questa release proprio nel colorato fine settimana, presentandola dal vivo il 23 giugno al Lincoln Center di New York. Il duo arriverà il 25 giugno anche al Planet Pride con l’LP Giobbi e molti altri al Brooklyn Mirage, oltre che al vero palco principale del Pride fest del 26 giugno.

Un cerchio che si chiude per Aino e Caroline, che sin da giovanissime hanno sempre amato la traccia di Ultra Naté, portandola nei propri dj set in Svezia alla metà degli anni 2000. Possiamo dire che questa versione 2.0 può essere ritenuta un esperimento riuscito.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *