Manca sempre meno all’uscita del nuovo album de I Miei Migliori Complimenti, intanto ecco online il singolo estratto “C6

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming “C6“, il nuovo singolo della band I Miei Migliori Complimenti che anticipa la release del nuovo album omonimo. Uno scenario post-apocalittico sullo sfondo di un pezzo che rievoca nelle sue note le atmosfere del samba, a dimostrare ancora una volta l’abilità del gruppo nel mescolare generi musicali in modo audace e innovativo, con testi mai scontati.

Proprio come nel caso di “C6”, una traccia sorta da un’insolita suggestione: una spiaggia desolata in Sudamerica, dopo una devastante guerra nucleare, dove tutta la conoscenza umana è stata cancellata. È in questo scenario che I Miei Migliori Complimenti cercano, con i loro mezzi rudimentali, di ricordare e reinterpretare il vibrante ritmo del samba.

Quello de I Miei Migliori Complimenti è un progetto nato a Milano nel 2015, salvo poi spostarsi nel corso degli anni in giro per l’Italia, acquisendo un’importante popolarità sulle piattaforme di streaming come Spotify, dove oggi contano oltre dieci milioni di ascolti con la propria musica. Ad oggi hanno rilasciato 3 EP insieme a svariati singoli e ad un libro di illustrazioni per bambini.

Dopo la vittoria del premio “Nuovo IMAIE” a Musicultura 2020 e più di due anni di silenzio, I Miei Migliori Complimenti hanno voltato pagina con un album che lascia spazio alla musica e all’immaginazione. “I miei migliori complimenti”, la cui uscita è fissata per l’imminente futuro, conterrà anche “C6“, che di tale progetto è il singolo di lancio.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *