I am not a woman, I am a God” è il nuovo singolo per il mercato italiano estratto e distribuito nelle radio dal nuovo album di Halsey, “If I can’t have love, I want power

Lanciato ufficialmente per il mercato italiano “I am not a woman, I am a God” singolo contenuto all’interno di “If I can’t have love, I want power”, il nuovo album di Halsey, il quarto in studio per la cantante americana. Il disco contiene 13 canzoni da lei scritte e prodotte da Trent Reznor e Atticus Ross, esponenti dei Nine Inch Nails e vincitori di Oscar, Golden Globe e Grammy’s in veste di compositori di musiche per film e televisione.

If I can’t have love, I want power”, che vede come ospiti Dave Grohl, Lindsey Buckingham e Pino Palladino, è il primo album che la coppia ha prodotto per un altro artista. L’annuncio dell’album era stato dato lo scorso luglio quando l’artista ha svelato la copertina dell’album al Met Fifth Avenue di New York City.

“Spin”, la rivista musicale statunitense, ha definito l’album “an industrial-leaning masterpiece” e ha osservato: «Halsey non è una donna, è un Dio del rock. E il nuovo album dimostra che si è guadagnata il titolo». Il sito musicale americano “Stereogum” ha definito “If I can’t have love, I want power” come «uno di quegli album che cambiano il corso della carriera di un artista» e “Associated Press” ha affermato che «Halsey è al suo meglio… Questo album è un’evoluzione del suono di Halsey».

La musica del nuovo album è anche la colonna sonora del film omonimo “IMAX Experience: Halsey presents If I can’t have love, I want power“, un lungometraggio di un’ora, scritto da Halsey e diretto da Colin Tilley , proiettato nei cinema IMAX delle maggiori città di tutto il mondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *