Guzzi ha lanciato in digitale “Autogrill“, il suo nuovo singolo dedicato ad una storia d’amore che, tra le difficoltà di ogni giorno, riesce a funzionare

L’amore nelle semplici cose. Quelle che danno sapore, dolce o salato che sia, alla vita di coppia. Una doccia, o un brano indie che accompagna i fotogrammi della quotidianità. In “Autogrill” il talentuoso cantautore Guzzi mette insieme i pezzi di una storia d’amore che funziona, s’incastra, si prende la ragione nelle cose senza sgomitare e senza annegare in drammi generazionali. Nasce così questo suo nuovo singolo.

Il cantautore spiega: «“Autogrill” è un brano nato al pianoforte mentre la mia ragazza stava facendo la doccia. Credo che sia la mia maniera di dire grazie alla persona che mi è stata più vicina nei momenti peggiori. Non sono una persona facile, o perlomeno non con tutti. Quando mi sono seduto al piano non avevo idea di cosa dire di preciso, quindi mi son lasciato andare completamente. Credo sia bello ringraziare qualcuno per quello che ha fatto e continua a fare per te, soprattutto oggi, in questo mondo che ci vuole sempre più egoisti e sempre meno complici».

Una traccia spontanea, senza inutili fronzoli, così come la penna di Guzzi ci ha abituato. Saper raccontare la normalità d’altronde è una dote che non appartiene a tutti, e nel mare profondo della scena indie qualcuno se lo dimentica, confondendo la normalità con la banalità. Buon ascolto.

Chi è Guzzi?

Guzzi, nome d’arte di Alessandro Domenici, è un cantautore versiliese classe 1991. Il progetto nasce nel 2019 dall’incontro con il produttore Mirko Mangano, che diventa parte integrante del progetto occupandosi della parte degli arrangiamenti dei brani.

Nel dicembre 2019 esce il primo singolo dal titolo “Lampioni“. Nonostante l’arrivo della pandemia, Guzzi non si ferma e continua a pubblicare singoli. Con il brano “La notte porta consiglio” raggiunge la finale di Area Sanremo 2020, e nel 2021 rientra nei finalisti di Fatti Sentire Festival.

Nel 2022 collabora con un cantautore che ha contribuito alla sua voglia di scrivere canzoni, Il Cile, scrivendo a quattro mani “Il grande freddo“, un brano che tratta il tema della solitudine in tutte le sue sfaccettature. Guzzi raggiunge anche la finale del prestigioso Premio Lunezia con il brano “Elvira e Modì“, vincendo il Premio Radio Bruno.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *