Il singolo “Nella lingua degli angeli” anticipa l’uscita del primo album di Guastavoce
Il cantautore Guastavoce, progetto artistico del casertano Francesco Falco, è approdato sugli store di musica digitale con il suo nuovo singolo, dal titolo “Nella lingua degli angeli“. Si tratta del primo passo verso la pubblicazione del suo album d’esordio, “Senza difese contro il mondo“, la cui uscita è fissata per il prossimo 30 aprile.
Una scommessa della discografica Apogeo Records: Guastavoce è infatti parte del roster New Generation della label campana. Sia il testo che la musica di “Nella lingua degli angeli” portano la firma del cantautore, mentre gli arrangiamenti sono stati curati da Francesco Giuliano.
«“Nella lingua degli angeli” – racconta Guastavoce – è una chiamata da una cabina telefonica, un messaggio in bottiglia scritto da un altro tempo, ma sicuro di arrivare a destinazione. È l’elogio di tutte le ombre che un amore è capace di disegnare, il dettaglio mai notato in una cattedrale visitata cento volte. Una canzone d’amore che vive nella penombra, nel non-detto, lo spiraglio tra due pezzi di legna che permette di alimentare la loro combustione, la possibilità di una storia di rinnovarsi senza usare l’alfabeto degli uomini, esprimendosi in un linguaggio indecodificabile per chi non conosce la trama del vissuto di due che si amano».