Ad un anno dal precedente singolo, torna a suonare in cassa Greg Rega con il nuovo singolo “Vita mia

Torna dopo un anno di silenzio discografico Greg Rega. Tra le voci soul più apprezzate del panorama musicale campano, ha rilasciato nei giorni scorsi il suo nuovo singolo, “Vita mia“, il primo di una trilogia di brani dallo spirito R&B che l’artista svelerà nel corso dei mesi. Il testo della traccia è stato scritto dallo stesso Rega, mentre la produzione è firmata da Luigi Ferrara, vero nome di CALMO. Ad accompagnare la release anche un videoclip prodotto dalla IRed, in cui è presente anche l’attrice Ylenia Oliviero.

Vita mia” narra una toccante storia d’amore dal punto di vista di una donna, esplorando la fragilità di una relazione che potrebbe finire da un momento all’altro ma che al contempo cela il profondo desiderio di ritrovarsi. Questo tema viene ulteriormente sviluppato nei successivi brani della trilogia, con il secondo pezzo che offrirà la prospettiva maschile della stessa vicenda, mentre nel terzo brano la coppia si riunisce, svelando i motivi dietro le loro scelte.

Questa trilogia non è solo un’esplorazione musicale, ma anche una narrazione visiva con i videoclip che intrecciano le storie raccontate nei brani, creando un’esperienza multisensoriale per gli spettatori. Greg Rega, con la sua voce soul potente e magnetica, ha già conquistato un vasto pubblico ottenendo numerosi consensi sia a livello nazionale che internazionale. Dopo oltre sessanta concerti nel 2023 nei prossimi mesi Greg Rega tornerà nuovamente in tournée al fianco di Clementino.

FOCUS ON: GREG REGA

Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con ClementinoPaura e dj Tyone. Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro “The Voice of Italy” superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l’esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l’opportunità di fare da back vocalist durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per Radio Italia.

Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Sempre così” prodotto dal Dharma Recording Studio di Daniele Franzese. Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: “Paura d’o mare”. Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience“, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm’ blues in una chiave moderna ed elettronica.

Vince la prima edizione di “All Together Now“, in onda su Canale 5 in prima serata con Michelle Hunziker e J-Ax. Segue il singolo “Chello che nun vuó fa chiù” prodotto da Daniele Franzese mentre nel 2020 rilascia “Ogni Vota” Scritto insieme a Lorenzo Campese. Partecipa ad X Factor Romania insieme al gruppo The Super 4 formato da Aurelio Fierro jr, Sabba e Francesco Boccia e inizia una serie di date live in Europa dell’est. Nel 2021 pubblica “Ogni Vota” l’inedito con il quale vince il Premio NYCanta. Attualmente fa parte della live band di Clementino come seconda voce.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *