Fuori oggi “Le cose che non dico“, il nuovo singolo di Giordana Angi con cui la cantautrice italo-francese vuole andare “oltre”

In tanti ci avrebbero messo la mano sul fuoco: nel futuro di Giordana Angi, una delle artiste rese note al grande pubblico dal talent show Amici, ci sarebbe potuto essere spazio soltanto per la classica melodia italiana, eppure la talentuosa artista non ci sta. Con le sue nuove produzioni sta mostrando diversi lati di sé, e una propensione alla ricerca, ne è una prova il nuovo singolo, rilasciato oggi, dal titolo “Le cose che non dico“.

«“Le cose che non dico” nasce una sera da una melodia e dall’istinto di tirar fuori alcune note. Abbiamo lavorato molto su ogni dettaglio e ogni volta che ascolto questa canzone sono letteralmente trasportata in un’altra dimensione. Ho voluto e voglio sperimentare con me stessa e con nuovi modi d’inventare musica. Non voglio annoiarmi ma allo stesso tempo cerco di rimanere fedele alla mia idea di poesia, quella che tento di mettere nei miei testi. Voglio cercare di rimanere fedele a quell’esigenza che mi porta a scrivere e senza la quale non avrei il coraggio di pubblicare alcunché» racconta Giordana Angi.

Dopo la pubblicazione del disco “Mi muovo” – in cui presenziava anche Loredana Bertè -, che tiepidi risultati ha ottenuto in termini di vendite, se non altro confrontato con i due album che l’hanno preceduto, e del singolo “Passeggero“, questa nuova traccia rappresenta un’altra, importante pedina nella carriera della cantautrice, che ritrova un po’ i colori e le sfumature che ne hanno caratterizzato gli esordi, ancor prima dell’avventura ad Amici.

Presto fuori anche il videoclip de “Le cose che non dico“, in cui Giordana Angi viene trasportata in un’altra dimensione, tra immagini visionarie ed un futuro tecnologico travolgente. Una dimensione onirica, fatta di maestosi cavalli e ballerini ipnotici. A collaborare alla clip la onlus WorldSoul, organizzazione che, senza scopo di lucro, sostiene e promuove il Para-Dressage e che sta al fianco delle persone colpite da disabilità.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

One reply on “Giordana Angi fugge dagli stereotipi nella traccia “Le cose che non dico””

  • Roberta
    Aprile 23, 2022 at 12:36 pm

    Giordana un’artista unica, profonda, semplice