Per l’estate Gio Evan pubblica oggi un nuovo singolo, “Metà mondo“, estratto dalla versione digitale del suo ultimo album “Mareducato“
Il cantautore e poeta Gio Evan è tornato oggi nelle radio e sugli store di musica digitale con una nuova traccia inedita estratta dal suo ultimo e ottimo progetto discografico, “Mareducato“. “Metà mondo“, questo il titolo della canzone, fuori con Polydor / Universal Music, ha il sapore di una bella estate che non ricorre a sonorità latine e reggaeton come l’80% delle altre proposte.
Note solari e calorose, quelle di “Metà mondo“, prodotte da Katoo e mixate da Pinaxa in Dolby Atmos. Una uptempo che parla di libertà ed evasione. Vivere un’estate senza regole e barriere fisiche e mentali. Una vera e propria liberazione che chiude un disco, totalmente incentrato sul mare e sulle sue mille sfumature.
«“Metà mondo” è la traccia inedita dell’album “Mareducato”, colei che chiude il percorso marino. Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l’abisso, non resta che diventare noi stessi l’abisso. Bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura. “Metà mondo” è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita», afferma Gio Evan.
“Metà mondo” e le nuove tracce del suo nuovo capitolo discografico di Gio Evan, compresa la sanremese “Arnica“, caratterizzeranno la scaletta del suo “MareducaTour“, in partenza da luglio.