Stasera ultimo dei tre show allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per Geolier: successo straordinario per il rapper partenopeo

Geolier si prende Napoli. La sua terra, le sue radici, la sua gente che non ha mancato di fargli sentire tutto il calore necessario per quello che era uno degli eventi più attesi dell’anno, in Campania. Il rapper ha fatto tappa per tre date – stasera è prevista l’ultima – all’iconico stadio Diego Armando Maradona per il suo tour nelle più grandi venue italiane. Una folla di 145mila persone, uno spettacolo imponente, prodotto da Magellano Concerti, pronto ad essere replicato, nel 2025, all’Ippodromo di Agnano (prevendite già disponibili su Ticketone.it).

Al Maradona è festa grande per Geolier: oltre due ore e mezza di musica fatte di energia, luci, effetti speciali, fuochi d’artificio, fiamme e tanta intensità, specialmente durante l’esecuzione del brano “Dio lo sa” – che dà anche nome al nuovo album dell’artista -, in cui Geolier ha cantato a 9 metri e mezzo di altezza, circondato da visual che ricreavano un’atmosfera da giudizio universale. Nella prima delle tre date non sono mancati gli ospiti: da Gigi D’Alessio a Luchè, passando per MV Killa, Tony Effe e Mavi.

Ad accompagnare in tour Geolier una band di alto livello, composta da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checcho D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle due console. Eccezionalmente per le tre date napoletane, presente anche un’orchestra d’archi di 16 elementi.

Archiviate le prime quattro date del tour 2024 di Geolier, inaugurato a Messina e passato per Napoli, ecco le prossime tappe dello show (Info su www.magellanoconcerti.it).

  • 28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE
  • 29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST 
  • 5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL
  • 6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO
  • 12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK
  • 12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR
  • 16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY 
  • 18 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TIRRENO FESTIVAL 
GEOLIER foto live Stadio Maradona 21 giugno ph Fabio Turco 2
Geolier allo Stadio Maradona di Napoli – Foto di Fabio Turco

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *