Nuovo singolo per Gazzelle, “Idem“, che accompagnerà il suo pubblico in attesa del grande concerto allo Stadio Olimpico

S’intitola “Idem” il nuovo singolo di Gazzelle. Il cantautore ha rilasciato in digitale una nuova traccia, prodotta da Federico Nardelli, che è stata promossa attraverso una speciale “invasione” di T-Rex per tutta Milano, da Piazza Gae Aulenti a Moscova, fino a dentro l’Università Statale per poi passare dal Duomo al Parco Sempione. D’altronde l’artista e il suo team sono noti per le curiose e creative strategie di promozione delle release targate Gazzelle.

Il brano segue ideologicamente la storia narrata con “Non lo dire a nessuno”, precedente singolo, pubblicato negli scorsi mesi, in cui l’artista s’è raccontato con inguaribile onestà al suo pubblico, in un momento per lui molto speciale: l’annuncio del suo primo concerto in una mastodontica venue, lo Stadio Olimpico di Roma, la sua città.

«“Idem” parla di tanti momenti della mia vita. Dalla fine di una storia che mi ha lasciato al buio, all’inizio di qualcosa che mi ha restituito la mia luce. Dal crollo psicologico che ho attraversato un po’ di tempo fa, al riprendere la mia vita e la mia mente nelle mie mani» racconta Gazzelle.

L’artista aggiunge: «Faccio su e giù così spesso, come tutti credo, che a volte bisogna tenere le cinture di sicurezza ben allacciate per non rischiare di perdersi chissà dove, chissà come, chissà per chi. Scrivere è la mia cintura di sicurezza. E se il mondo finisse davvero domani io continuerei a farlo… sempre mettendoci dentro tutto quello che questa vita mi dà. Qualunque cosa sia».

L’attesissimo concerto si terrà il 9 giugno prossimo e rappresenta un vero e proprio punto di svolta per la carriera di Gazzelle e per la sua attività live, inaugurata nel 2017 e passata per i club più disparati, dal Monk Club all’Ex Dogana. Una crescita costante che l’ha visto esibirsi su palcoscenici come l’Atlantico Live e l’Auditorium Parco della Musica, fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze.

Il concerto allo Stadio Olimpico è prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.comwww.ticketone.itwww.ticketmaster.itwww.clappit.com e nei punti vendita autorizzati.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *