È Gaudiano il vincitore della categoria nuove proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano “Polvere da sparo“. Il foggiano è il trionfatore della categoria, giunto davanti a Davide Shorty, secondo con “Regina” e vincitore del premio Radio/Tv/Web, terzo Folcast con “Scopriti” e quarto Wrongonyou con “Lezioni di volo”, vincitore del premio della critica “Mia Martini”.

La canzone vincitrice di Gaudiano è caratterizzata da un testo pregno di malinconia, che racconta il difficile rapporto con il dolore dopo la perdita dell’amato padre: fu lui stesso infatti ad indirizzarlo alla musica regalandogli una chitarra quando era soltanto un ragazzino. Il sound invece è molto fresco, moderno e radiofonico, e ciò potrebbe far breccia sia nel pubblico che tra le giurie, che questa sera voteranno.

Il brano, Scritto e prodotto insieme a Francesco Cataldo, sarà contenuto nel primo album di Gaudiano, la cui uscita è attesa prossimamente. Il cantautore alla vigilia del Festival ha affermato: «Per me la musica è qualcosa che porta conforto e salva. È questo che voglio trasmettere con i miei brani e con “Polvere da sparo” in particolare».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.