Nuovo singolo per Gabriella Martinelli estratto dal suo più recente progetto discografico: ecco “Tutto daccapo

Sbarca nelle radio da oggi il nuovo singolo della cantautrice Gabriella Martinelli. L’artista, che negli scorsi mesi ha dato alle stampe il suo terzo disco in carriera, ha estratto dallo stesso una nuova traccia. Si tratta di “Tutto daccapo“, brano che dà proprio il titolo al disco e che vuole essere un invito a chi ascolta a correre il rischio, ad accogliere i cambiamenti e a vivere appieno tutto ciò che accade.

Un sound esplosivo e radiofonico per un messaggio rivolto a tutti. In merito a questo singolo Gabriella Martinelli afferma: «Ci sentiamo spesso soffocati dalle incertezze e dalle imposizioni sociali, schiavi di un retaggio culturale che necessita ancora oggi di una rivoluzione, ma ogni momento può essere quello giusto per rompere gli schemi e ricominciare davvero “Tutto daccapo”».

La cantautrice ha rilasciato il suo album d’esordio nel 2013, si trattava di “Ricordati di essere felice“, a cui ha fatto seguito poi “La pancia è un cervello col buco“, il suo secondo disco. Nel corso degli anni Gabriella Martinelli ha maturato un’importante esperienza, sia all’estero che sul territorio nazionale, prendendo parte a prestigiosi festival e ottenendo riconoscimenti, tra Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri e il Premio “L’Artista che non c’era”.

Nel 2020 ha avuto l’occasione di farsi scoprire da un’ampia fetta di pubblico prendendo parte al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte”. Lì, in coppia con la giovane rapper Lula, presentò un grido disperato relativo all’Ilva di Taranto: “Il gigante d’acciaio“. Originaria di Roma, ma cresciuta in Puglia, Gabriella Martinelli nel 2021 ha poi dato alla luce il suo terzo album, “Tutto daccapo“.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.