“Volevamo solo essere felici” è il nuovo singolo di Francesco Gabbani. Il brano darà titolo anche al suo nuovo album
S’interroga sulla felicità, su questo sentimento a volte così sfuggente ma totalizzante nella vita delle persone, Francesco Gabbani, che ha dato alla luce ieri il suo nuovo singolo intitolato proprio “Volevamo solo essere felici“. La canzone, rilasciata con il supporto della discografica BMG, darà anche il titolo al suo nuovo album, il quinto in carriera, di prossima uscita.
«In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa – racconta Francesco Gabbani – La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità».
Per la scrittura di questa traccia Gabbani ha ritrovato al suo fianco Fabio Ilacqua, che con lui in passato ha firmato alcune delle sue più celebri hit, come “Amen” e “Occidentali’s karma“. Nel frattempo il cantautore si prepara a tornare dal vivo con due grandi appuntamenti, prodotti da Vivo Concerti, che lo vedranno esibirsi a Milano e Roma. Di seguito i dettagli delle due date.
- 6 maggio – Milano – Mediolanum Forum
- 8 maggio – Roma – Palazzo dello Sport