Ecco approdare in digitale “Mistakes“, il nuovo singolo di della cantautrice – sempre più british – Francesca Monte

Prosegue il viaggio emozionale di Francesca Monte, che attraverso la sua musica continua ad esplorare le diverse sfacciature, quelle non sempre in vista, che si celano dietro una storia d’amore. In “Mistakes“, il suo nuovo singolo che la vede collaborare ancora una volta con il collaudato team composto da Kevan e Daniel Baiolla, l’artista campana, ma ormai londinese d’adozione, si concentra sulla sindrome dell’abbandono.

Una traccia che attinge a piene mani dall’universo Alt-pop, ormai ricorrente nelle produzioni della cantautrice. Synth analogici e venature urban fanno da tappeto ad una traccia dalla tematica intensa, pubblicata con la label discografica indipendente Rotbaum Records. Quell’amore a cui una volta la protagonista faceva riferimento si dissolve, lasciando il vuoto sotto i suoi piedi. È così che la notte fa il suo ingresso, e col suo buio e il suo straniante assoluto, prende possesso della protagonista, avvolgendola di malinconia.

«Solo l’amore ci può salvare, l’amore universale, in tutte le sue forme» sottolinea Francesca Monte, sottolineando come, anche quando l’amore verso un’altra persona viene meno, non bisogna mai perdere di vista quello stesso sentimento, ma dirottandolo verso se stessi. L’amor proprio, una costante che non può mai mancare nella vita di ognuno.

Archiviato un 2023 ricco di soddisfazioni e traguardi per l’artista, tra stream su stream raccolti tra le diverse piattaforme digitali e la semifinale di Una Voce per San Marino, il festival che seleziona il rappresentante del Titano all’Eurovision Song Contest, agguantata con Kevan nel duetto “Holding on to you“, adesso Francesca Monte si rimette in moto aggiungendo una nuova pedina al suo percorso discografico.

Sperimentazione e ricerca nella sua musica, che dallo studio di registrazione passano anche attraverso le sue performance, in un tour costante che la porta ad esibirsi sia in Italia che nel Regno Unito, le due terre tra cui Francesca Monte si divide, assorbendo le energie e vibrazioni necessarie per dare vita al proprio concetto di arte, musicale e non solo.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “Francesca Monte avvia il nuovo anno a suon di musica: ecco “Mistakes””