Frada esplora nuove sonorità urban e pubblica per Capitol Records un nuovo singolo: ecco in streaming “Ricchezza

Dopo i precedenti singoli “Amore sincero” e “Piazza libertà“, il giovane artista Frada torna sulle piattaforme digitali con un nuovo singolo in cui esplora sonorità differenti, mettendosi alla prova in una chiave più urban rispetto ai precedenti suoi capitoli musicali. Lo fa in “Ricchezza“, nuova traccia rilasciata per Capitol Records Italia che, attraverso metriche e flow incalzanti, sposta l’attenzione sullo spirito d’unione di un gruppo di amici che, dalla periferia, va a caccia dei propri sogni in quella che da molti viene dipinta come la terra delle opportunità: Milano.

Uscire fuori dalla propria casa non è semplice, specialmente quando questa è ubicata in una provincia dove, nonostante le opportunità siano ridotte all’osso, sembra paradossalmente ancora più difficile riuscire ad allontanarsi per spiccare il volo. Il gruppo di amici che trova narrazione nel testo di “Ricchezza” intende dare ragione a quegli obiettivi che albergano nella propria mente, cercando di rimanere uniti nonostante gli scossoni della vita.

La ricchezza a cui fa riferimento Frada è quel capitale umano che non può essere mai dato per scontato o lasciato a sé. Va sempre custodito e protetto. I legami di cui canta il giovane artista sono rafforzati da uno speciale ed emozionante messaggio audio di suo nonno, che sprona il nipote a non darsi mai per vinto e ad inseguire i propri sogni: “È un piacere ascoltare le tue dolci canzoni nella misura del tempo commuoverai sempre le anime”.

Nel proprio piccolo, Frada punta a trasformare “Ricchezza” in un inno generazionale capace di parlare e trasmettere il proprio insegnamento a tutti i coetanei e generazioni ancora più giovani. L’obiettivo è dare loro un impulso a ricercare qualcosa di nuovo e di bello nelle proprie giornate, a non trascurare i legami più forti e le ambizioni future. Ricchezza” dà anche il via ad un progetto più ampio che verrà annunciato nelle prossime settimane.

FOCUS ON: FRADA

Frada è un artista classe 2000 originario di Avellino. Inizia a suonare la chitarra e ad esibirsi sin dall’età di 11 anni. Frada cresce in un paesino di provincia, dove la noia della piccola comunità gli regala il tempo e la curiosità di approfondire la propria passione. Cresce con influenze musicali molto varie, dal rock alla trap. A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi brani. Conosce quasi subito il producer Kyv, con il quale lavora a centinaia di brani, che arrivano all’attenzione delle case discografiche.

Nel 2021 firma con Capitol Records Italy, divisione di Universal Music Italia, e pubblica “Mosca”, suo primo singolo ufficiale. Il brano è prodotto da Kyv e Michelangelo. Parallelamente al percorso discografico, inizia a esibirsi dal vivo e a lavorare come autore e compositore. Al momento Frada sta lavorando al suo primo EP ufficiale, anticipato dal primo estratto “Ricchezza”.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *