Il rapper campano torna a lanciare nuova musica in streaming: ecco “Baskiat!“, il nuovo singolo di Ferix
“Per chi vive in un paesino e sogna l’NBA“. Nel testo di “Baskiat!” il rapper campano Ferix – nome d’arte di Enrico Fereoli – gioca con continui rimandi al basket, altra sua grande passione che in questo nuovo brano cammina allo stesso passo della musica, che negli ultimi anni l’ha visto affermarsi come uno dei rapper più apprezzati dagli appassionati di ultima generazione del genere, a Salerno e non solo.
“Non perdere il flow, siamo la nuova wave“, dice l’artista nella traccia, accompagnata da diversi visual video rilasciati sul suo profilo Instagram. Il titolo del singolo rappresenta una fusione tra il nome del writer statunitense Jean-Michael Basquiat e la stessa parola basket. Basquiat fu tra gli ambasciatori del graffitismo oltreoceano, oltre che uno dei primissimi artisti a portare quest’arte dalle strade metropolitane alle gallerie d’arte. Una grande fonte d’ispirazione per Ferix, che l’ha portato così nella sua musica.
Presentando il brano sui suoi social, il rapper ha affermato: «Questo brano, già dal titolo, cerca di fondere il mondo della pallacanestro con quello della street art». Un movimento, quello fondato da Ferix, che continua a crescere e ad accogliere a sé sempre più giovani. Un esempio è il Talenti Festival che l’artista, insieme al suo collettivo, ha realizzato per il terzo anno consecutivo nella sua città natale, Battipaglia, dando spazio a rap, artisti musicali emergenti, street artist, scrittori, fumettisti, ballerini e tanto basket.