Arriva l’esordio da solista per Federico Rossi: fuori sugli store digitali il singolo “Pesche

Dopo il debutto da solista dell’ex tag team partner, Benji, alias B3N, anche Federico Rossi approda in solitaria sugli store digitali. Il brano, intitolato “Pesche“, s’avvale della produzione di ITACA, il team di producer formato da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, e anticipa la pubblicazione del disco d’esordio del biondo cantante.

Al centro della traccia, dalle sonorità spensierate e coinvolgenti, la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Un amore mangiato a piccoli bocconi, insomma, forte abbastanza da far superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.

«Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo – racconta Federico Rossi –. Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo».

L’artista, che si riunirà a Benji per un concerto evento all’Arena di Verona questa estate, aggiunge: «Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *