In libreria per Fandango Libri il romanzo Una cosa per la quale mi odierai e il nuovo singolo Madre: Erica Mou torna con tante novità

A pochi giorni dalla pubblicazione del suo secondo romanzo per Fandango Libri, Una cosa per la quale mi odierai, Erica Mou esce con Madre, brano che è al contempo anche colonna sonora di quelle stesse pagine, creando un ponte perfetto tra il suo universo letterario e il prossimo album, atteso a novembre. Ad accompagnare l’uscita il videoclip ufficiale, con la regia di Alessandro Allegra e la direzione artistica di Marco Grisolia, e l’annuncio dei prossimi concerti, curati da OTR Live. 

Una canzone importante per Erica Mou, che così la descrive: «Sarebbe bello ricordarsi l’attimo in cui si nasce, l’inizio, l’origine. Ci ricordiamo il finale, il distacco, le ultime parole, le ultime lacrime. E le prime? E quel pianto che è solo vita? Questa canzone è un cerchio, dal mio primo respiro all’ultimo di mia madre. Un brano che parla di noi, di lei, del suo essere in armonia con l’universo, del mio cantare per imbrogliare le leggi inesorabili del tempo e della memoria».

Riguardo al video, l’art director Marco Grisolia spiega: «Piccoli cortocircuiti, come quelli che solo il cuore può registrare, innescano un dialogo intimo, apparentemente sconnesso, in cui presente e passato si inseguono senza soluzione di continuità. Frammenti di dimensioni parallele che si sovrappongono tra propaggini che rimandano a fenomeni paranormali, conversazioni spiate e ritualità quotidiane ormai dimenticate… le cui energie innescano improvvisi slittamenti temporali accentuati da una raffinata relazione visuale tra analogico e digitale. Un racconto universale tutto al femminile che sembra propagarsi nello spazio all’infinito, tracciando una perfetta circolarità pulsante di vita».

“Madre” di Erica Mou

Madre rappresenta il punto d’incontro tra il nuovo album in arrivo e il libro Una cosa per la quale mi odierai: parole che esplorano il ciclo della vita, in un viaggio che dura nove mesi e si riflette in una promessa di eternità, perché «Forse morire è uguale identico a nascere, un fatto che riguarda tutti i presenti tranne il protagonista». Con una straordinaria capacità comunicativa, affinata in anni di esperienza nel mondo della musica, del teatro, del cinema e della letteratura, Erica Mou è una delle voci più espressive del panorama contemporaneo. La sua arte è un’armoniosa fusione di performance musicali, narrazione e arti sceniche. 

Come La festa del santo e tutti gli altri brani che faranno parte del nuovo progetto discografico, anche Madre nasce durante l’esperienza di residenza artistica al Teatro Petrella di Longiano (FC) con Molla e Flavia Massimo, i due musicisti che da anni condividono il percorso artistico di Erica Mou e che saranno anche nel prossimo tour. 

ACQUISTA QUIUNA COSA PER LA QUALE MI ODIERAI“,
IL NUOVO LIBRO DI ERICA MOU

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *