La cantautrice Erica Mou è tornata con un nuovo singolo. Fuori ora “La festa del santo“. Al via anche il tour estivo

Arriva su tutte le piattaforme streaming “La festa del santo“, il nuovo singolo di Erica Mou, accompagnato dalla release del bel videoclip realizzato con la regia di Giacomo Citro e girato in occasione della festa di Santi Mauro, Sergio e Pantaleone. La clip, realizzata con la collaborazione e il sostegno del Comune di Bisceglie, incarna perfettamente il senso del brano, che si rifà alla tradizione delle feste patronali che, specialmente nel Sud Italia, ogni estate portano festa e colori in numerosi borghi e cittadine meridionali.

Erica Mou si conferma una delle penne di maggior pregio della scena cantautorale femminile italiana. Numerosi sono ormai gli anni di carriera nel suo bagaglio di vita, che le hanno permesso di cementificare il suo status da artista di rilievo e di chiara eleganza, come testimoniato anche dai suoi concerti, che non si limitano mai alla mera esecuzione di brani del suo repertorio, ma che scavano a fondo nell’animo consegnando ai presenti un’esperienza magica e arricchente.

Ed è proprio agli albori della nuova tournée estiva che vedrà Erica Mou esibirsi in numerose città d’Italia che arriva sugli store digitali un nuovo singolo che, a suo modo, sa tanto d’estate. Ne “La festa del santo“, come intuibile dal titolo stesso, si parla della meravigliosa atmosfera di una festa di paese, in cui la celebrazione del santo patrono si mescola al disorientamento di chi, specialmente nei tanti borghi dove la tradizione è ancora salda e viva, passa in una manciata di ore dalla pacifica serenità al caos di voci, suoni e odori.

Erica Mou parla del brano: «L’ispirazione di questa canzone è chiarissima: la festa patronale, le giostre, un tipo di amore “finto tonto” che tanto mi piace raccontare, la difficoltà di comunicare all’altro e di guardarsi allo specchio, la ciclicità di certi appuntamenti che tornano immutabili da quando siamo piccoli ma all’interno di vite di anno in anno più complesse, casa mia».

Ecco di seguito il calendario – in aggiornamento – del nuovo tour di Erica Mou.

  • 25 maggio – San Marco In Lamis (FG) – Premio “La Mia Terra” (in solo) 
  • 31 maggio – Orbetello (GR) – I Luoghi del Tempo 
  • 7 giugno – Martina Franca (TA) – Festival Un altro Genere di Forza (in solo)  
  • 13 giugno – Piacenza – UN’ULTIMA COSA – reading con Concita De Gregorio al cortile Ex Caserma Cantore  
  • 14 giugno – Bologna – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio per Repubblica delle Idee, Arena del Sole, ore 15, sala de Bernardinis  
  • 27 giugno – Bologna – reading “Sempre, ovunque con te mi troverai” con Concita De Gregorio, una serata speciale per l’anniversario della strage di Ustica al Museo per la Memoria  
  • 28 giugno – Parma – Festival della Parola, Lettera a una ragazza del futuro – reading con Concita De Gregorio 
  • 2 luglio – Bari – UNA HOTELS Regina Bari – CUBO LIVE  
  • 7 luglio – Grigno (TN) – Loc. Barricata – Lagorai d’Incanto (in solo)  
  • 12 luglio – Casalecchio di Reno (BO) – Corti, Chiese e Cortili 
  • 13 luglio – Marcialla (FI) – Sagra dell’Aria Bona 
  • 21 luglio – Lecce – Festival “Teatro dei Luoghi” – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio – Ex Monastero degli Olivetani  
  • 2 agosto – Termoli (CB) – Alta Marea Festival (in solo) 

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *