Carisma, vocalità e sensualità. Questi gli ingredienti principali di “Bagno a mezzanotte“, il nuovo e magnetico singolo di Elodie
Come una doccia di acqua gelida, o in questo caso, con un “Bagno a mezzanotte”, Elodie si riprende la scena musicale, mostrando, ancora una volta, la sua versatilità. Carisma, vocalità, fascino e sensualità: Elodie non smette di stupirci. Un connubio perfetto, che porta all’artista romana tutto quel successo che merita.
Con “Bagno a mezzanotte”, la cantante romana, non vede l’ora di farci ballare e divertire. Il brano, scritto da Elisa e prodotto da Marz e Zef, ci catapulta verso temperature molto più “hot”, ricordandoci che l’estate è a due passi. È la stessa Elodie a raccontare e anticipare il brano: «È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri».
Come darle torto. Elisa, che nonostante si mostri sempre generosa e solidale verso l’arte, non solo regala ad Elodie un brano di tutto rispetto, ma con solita eleganza fa capolino nello special di “Bagno a mezzanotte” con il suo timbro inconfondibile. Ricordiamo che già a settembre 2021 Elodie con “Vertigine“, una ballad moderna che raccontava la continua evoluzione dell’artista, già si era avvalsa della penna dell’amica Elisa Toffoli, oltre che di artisti come Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.
Un nuovo album all’orizzonte
“Vertigine” – insieme a “Bagno a mezzanotte” – annuncia l’uscita del nuovo album prevista per i prossimi mesi. Il progetto discografico, come ci anticipa la stessa artista, si avvale della collaborazione di alcuni degli interpreti ed autori più apprezzati del panorama musicale attuale, come per l’appunto, Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.
Anche nel videoclip, diretto dai Morelli Brothers, Elodie si presenta in diverse vesti ma sempre con un’esplosiva carica sensuale. La clip, dai toni minimali, presenta tre situazioni tutte in bianco e nero, dove l’artista fa emergere nuove doti. Ballando come una pop star americana, nonostante qualche spoiler nelle stories, la cantante convince e straconvince il suo pubblico.
Musica e beneficenza
L’artista non lascia di certo indietro la dura situazione che il mondo sta affrontando, infatti, il ricavato della vendita di “Bagno a mezzanotte” sarà destinato ai progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti per distribuire cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e supporto psicologico ed economico a migliaia di bambini e bambine in fuga dalla guerra.
Elodie sa come distinguersi, sa come unire il bel cantato italiano alla scena internazionale del pop, sarà la volta buona per raggiunge nuove frontiere? La cosa certa è che non ha nulla da invidiare alle pop star internazionali, poi se non dovesse sbarcare il lunario, ce la teniamo tutta per noi.