In attesa dell’uscita dell’album “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios“, fissata per l’8 dicembre, Elisa lancia il meraviglioso singolo “Quando nevica“, firmato con Dardust e Calcutta

Elisa è pronta ad incantare il pubblico ancora una volta. Mentre è attivo il conto alla rovescia verso la pubblicazione dell’album “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios“, disco figlio dello speciale progetto live “An Intimate Night” in uscita il prossimo 8 dicembre sia in digitale che in formato fisico, è stato rilasciato il singolo “Quando nevica“, traccia che vede la cantautrice tornare a collaborare spalla a spalla con Calcutta e Dardust.

Quando nevica” funge proprio da apripista di questo nuovo e importante progetto discografico. L’emozionante e avvolgente ballad, lanciata anche sul mercato radiofonico, è una delle 18 tracce che compongono la tracklist dell’album, in arrivo dopo il grandissimo riscontro ottenuto con gli spettacoli portati in giro per i teatri italiani e all’Arena di Verona. Intanto sono già andate sold out le due date previste al Forum di Assago per “An Intimate Christmas“, il 15 e 16 dicembre.

«An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande», spiega Elisa parlando di questo nuovo album, registrato in presa diretta dagli Abbey Road Studios di Londra, proprio come se fosse un concerto dal vivo, unendo alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi, in un equilibrio, quello degli arrangiamenti e delle produzioni di Dardust.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *