Nuovo singolo per l’ex concorrente di Sanremo Giovani, Elena Faggi: “Manchi tu“, che segue ideologicamente proprio quella traccia sanremese

Dopo esser stato lanciato sugli store di musica digitale, sul finire del mese di ottobre è arrivato anche in rotazione radiofonica “Manchi tu“, il nuovo singolo della giovane Elena Faggi. Il brano segue ideologicamente il percorso avviato con “Che ne so“, il brano che la vide calcare il palco del Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove proposte.

Si tratta di un brano, “Manchi tu”, molto importante per l’artista. In questo secondo capitolo in musica la cantante torna a parlare d’amore, di quella che sembra una semplice cotta ma che si trasforma poi rapidamente in qualcosa di più grande. La protagonista inizia a fantasticare – forse un po’ troppo – con la mente, pensando a come sarebbe bello avere la dolce metà al suo fianco.

Allo stesso tempo però i dubbi e le paranoie fanno precipitare la protagonista del racconto, che inizia a credere di non avere poi molte speranze in un sentimento che possa essere ricambiato appieno. Inizia allora a sperare che questa magia finisca per sempre, ma anche a volare con la mente pensando a come potrebbe essere questa storia d’amore. Una storia che però vede l’assenza di una figura fondamentale, il co-protagonista.

«”Manchi tu” è una canzone molto importante per me perché è tra le primissime che ho scritto in italiano, nello specifico la seconda. Infatti l’ho scritta esattamente il giorno dopo aver scritto “Che ne so”. Entrambe rappresentano a pieno il mio primo approccio alla scrittura nella mia lingua madre, da lì è iniziata la ricerca del mio stilesi sposa perfettamente con gli arrangiamenti creati dal mio producer e fratello Francesco», afferma Elena Faggi.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *