Freschezza e leggerezza per dare il via alla stagione estiva con “Tigre bianca“, il nuovo singolo di Elasi che anticipa un ricco tour in giro per l’Italia
Un tappeto volante che sorvola il Mediterraneo, e nell’aria l’eco di una canzone vibrante, fresca e spensierata. Arriva come un bacio nel vento “Tigre bianca“, il nuovo singolo di Elasi rilasciato per Trident e distribuzione Believe Music Italia, firmato dalla cantautrice insieme a Paola Majuri e composto spalla a spalla con Leonardo Beccafichi (Fresco) di cui è anche produttore. La traccia arriva dopo un anno distinto da tantissimi concerti e dj set, e il 2024 non sarà da meno, in questo senso, per l’artista.
“Tigre bianca” sancisce la partenza di una nuova fase creativa per Elasi, alla continua ricerca di nuove sperimentazioni e sonorità, che rendono tanto unico il suo progetto musicale, capace nel corso degli anni di guadagnare sempre più notorietà e stima nell’ambiente e non solo. «Questo è un pezzo che mi fa stare bene, non ho dubbi… Esprimo un desiderio: che faccia stare bene così anche chi lo ascolterà» afferma l’artista a proposito di questa nuova release.
Sempre parlando di “Tigre bianca“, Elasi aggiunge: «Ho trovato questa “Tigre bianca” in una session nello studio delle meraviglie di Fresco a Città di Castello. Con lui è scattata subito una grande sintonia: ci siamo divertiti a scrivere la musica passando da un synth da sogno all’altro, da una drum machine a un disco raro. Tutto nella magia di un solo pomeriggio di febbraio. Poi la mia penna si è “scontrata” per la prima volta con quella di un’autrice/cantautrice/DJ mitica, Paola Majuri, queen delle dancefloor del Centro Italia da anni. Il magico tocco finale sul mix e sul master è di Pinaxa».
Le performance di Elasi non si limitano alla forma più classica del concerto: nei suoi live è possibile assistere all’esecuzione delle sue canzoni, ma anche esibizioni con ballerini e adrenalinici dj set, che le hanno permesso di conquistare numerosi club sparsi per lo Stivale. A proposito del capitolo live, l’estate che sta per partire porterà con sé tantissimi appuntamenti dal vivo per l’artista. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti fissati in calendario:
- 18 maggio a Roma all’Angelo Mai (DJ SET)
- 25 maggio a Costigliole d’Asti (AT) nell’Azienda Agricola Duipuvrun (DJ SET)
- 1 giugno a Civitanova Marche (MC) a Dune (DJ SET)
- 13 giugno a Bologna per Oltre Festival (LIVE SET)
- 23 giugno a Ivrea (TO) ad Apolide Festival al Parco Dora Baltea (LIVE SET)
- 29 giugno a Trestina (PG) alla Festa di Trestina (LIVE SET)
- 30 giugno a Senigallia (AN) a Rotondo Festival (DJ SET)
- 5 luglio a Desenzano sul Garda (VR) a Bei Fest (DJ SET)
- 15 luglio a Vieste (FG) a Porto Rubino (LIVE SET)
- 20 luglio a Marsiglia (Francia) al Ciao Moka Festival
- 25 luglio a Roma a Parco Appio (LIVE SET)
- 26 luglio ad Asti a Al Terzo Tempo (DJ SET)
- 10 agosto al Budapest (Ungheria) allo Sziget Festival
- 7 settembre a Rimini a Superflua (LIVE SET)