Dopo la prima partecipazione al Festival di Sanremo 2019, ed un prolungato silenzio discografico, ritorna Einar con il singolo “Caligine

L’avevamo lasciato al Festival di Sanremo 2019 quando, dopo la promozione tra i Big dopo Sanremo Giovani (in edizione anticipata, come accadrà quest’anno), presentò senza molta fortuna la sua “Parole nuove“. Da allora c’è stato un profondo silenzio discografico per Einar, ex concorrente di Amici, che oggi torna ad affacciarsi sul panorama musicale con un nuovo singolo, “Caligine“, pronto a riprendere ciò che aveva lasciato in sospeso.

Questo singolo infatti vene il giovane artista cubano autore dei suoi testi, mentre la produzione è firmata da B-Croma. All’interno si fondono mondi appartenenti alla musica pop, latin urban e reggaeton, a cui si amalgamano accordi di pianoforte e chitarra. Il singolo è stato rilasciato negli scorsi giorni con il supporto della discografica Big Bang Company.

Einar, parlando di questa traccia, dice: «Per scrivere questa canzone ho usato la fantasia e i ricordi di momenti di un mio passato oramai lontano. Racconto un amore finito, che si è spezzato a causa della gelosia o della possessività di una o entrambe le parti. Per quanto possa esserci dell’affetto, la fiducia reciproca è la base fondamentale di un rapporto, qualunque esso sia. Senza di essa tutto si sbiadisce e si rompe in mille pezzi. La caligine è la metafora proprio di questo sbiadimento. Non a caso: ora che siamo cenere, freddi come una lapide, so cosa resterà di me, ma nulla resterà di te».

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *