Nuova musica per il cantautore tarantino Edodacapo, che ha da poco rilasciato il suo nuovo singolo “Pratovecchio

È tornato a farsi sentire sulle piattaforme digitali con un nuovo singolo il giovane cantautore tarantino – ma di stanza a Torino – Edodacapo. Lo fa con “Pratovecchio“, traccia incentrata su tutte quelle insicurezze che gli esseri umani vivono sulla propria pelle, sollevando scudi emotivi dopo una profonda storia d’amore giunta al capolinea. C’è tutta «l’indecisione, la confusione, i dubbi e di mettersi in discussione, provare ad andare avanti guardandosi sempre indietro e riflettere su cosa si è lasciato».

«Edodacapo è chi non dorme mai, è l’ansia del domani, l’incertezza del futuro», spiega Edoardo Trombettieri, vero nome di Edodacapo, in merito al suo progetto artistico, che ha all’attivo già una fitta esperienza in ambito musicale, avendo inciso dischi e singoli e portato avanti un’intensa attività dal vivo come busker in giro per l’Europa e l’Italia. Testo e musica di “Pratovecchio” portano la sua firma, mentre la produzione è a cura di Francesco Ponz. La traccia è stata poi rilasciata con distribuzione Artist First.

CHI È EDODACAPO?

Edodacapo è Edoardo Trombettieri, cantautore tarantino classe 1996. Negli ultimi anni ha pubblicato un album in italiano con un gruppo indipendente e un EP in inglese da solista, prodotto da lui in prima persona all’estero. Dopo l’esperienza da busker per le strade di Salonicco e Bologna, Edodacapo è un progetto che mira ad unire influenze musicali diverse: da quelle estere più ricercate, al pop italiano e fuori confine.

Ha prodotto i suoi primi brani a Roma con Pietro Paroletti, in arte Golden Years; poi ha iniziato una collaborazione con Deposito Zero Studios a Forlì. Ora è indipendente e produce con Francesco Ponz, con cui lavorava già ai tempi del Deposito. Ha collaborato con Espana Circo Este, sotto Garrincha Dischi, Corner in Bloom e il suo ultimo live risale allo scorso gennaio come apertura a CLAVDIO.

Da Giugno 2023 ha ripreso l’attività di busking per le strade torinesi. Il 16 febbraio esce pratovecchio, il singolo che lancia il suo primo EP, distribuito da Artist First.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *